Elisa Isoardi sfodera il suo asso nella manica, per le feste sa come far tornare il sorriso. Ricetta “bollente” – FOTO

La conduttrice ieri per l’Immacolata ha svelato come rallegrare queste giornate di festa in famiglia, i fan si sono scatenati nei commenti.

Elisa Isoardi prepara pasta, patate e provola ricetta unica
Elisa Isoardi (Foto Instagram @elisaisoardi)

La sua prossima conduzione è ancora in fase di trattativa, nelle ultime settimane si parla di un programma domenicale che seguirebbe “Domenica In” al posto di “Da noi…a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini.

Mentre però è ancora tutto in sospeso, Elisa Isoardi cerca di portare avanti la sua vita privata nel modo migliore, e cosa c’è di più felice che regalare allegria in famiglia e al pubblico che affezionato continua da sempre a seguirla copioso sui social?

Elisa Isoardi mette allegria, una vera maga ai fornelli. Cos’ha combinato?

Elisa Isoardi prepara pasta, patate e provola ricetta unica
Elisa in cucina (Foto Instagram @elisaisoardi)

Nulla di quello che potreste pensare! Niente foto osé o private, ha semplicemente realizzato un piatto della tradizione napoletana, ovvero pasta, patate e provola filante, che ha magistralmente eseguito nella sua cucina.

Per questo giorno di festa, una ricetta della tradizione napoletana facile e gustosa, che si può interpretare a piacere come ho fatto io”.

E gli ingredienti? “Pochi ma buoni”, spiega Elisa:

  • 300 g pasta mista
  • 800 g patate
  • 200 g provola (o anche tutta 🤣)
  • 1 cipolla
  • Crosta di Parmigiano
  • Olio, sale, pepe qb.

Nella ricetta napoletana c’è anche il pomodoro 🍅 che si mette insieme alle patate”. La conduttrice unisce in una pentola capiente la cipolla tritata con le patate a dadini, olio e del brodo vegetale che va rabboccato finché queste non sono tenere. A metà cottura aggiungere anche la pasta mista e la crosta di formaggio e terminare la preparazione sempre a fuoco basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Oggi più bella di ieri” Claudia Ruggeri è iconica: la FOTO ti farà sudare…

Quando il tutto è bello denso e cremoso, versare la pasta all’interno di ciotole di terracotta adagiando prima sul fondo anche qualche fetta di provola che col calore della pasta e patate si scioglierà perfettamente. Servire bollente!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Alessia Marcuzzi e la confidenza piccante, svelato il dettaglio che tutti volevano sapere

Elisa Isoardi prepara pasta, patate e provola ricetta unica
Preparazione della ricetta (Foto Instagram @elisaisoardi)

I fan si sono scatenati nei commenti dando tutti la loro personale versione della ricetta, tanti i complimenti ricevuti in poche ore dopo la pubblicazione dei video. Qualcuno ha scritto però: “Ma non sei piemontese, di Cuneo? 😂” per riconoscerle la bravura di fronte ad un piatto napoletano che ha eseguito nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy