“Il Commissario Montalbano” senza Zingaretti, l’annuncio della Rai

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, annuncia una possibile interruzione del rapporto tra Luca Zingaretti e l’amata fiction di Rai1, ma si pensa già ad un sostituto per non dover cancellare lo show. 

Luca Zingaretti Andrea Camilleri
Luca Zingaretti e Andrea Camilleri (Instagram)

Il Commissario Montalbano, iconica fiction di Rai1 in onda dal maggio del ’99, tratta e ispirata dai romanzi gialli di Andrea Camilleri che narra le vicende di Salvo, il Commissario Montalbano, e dei suoi collaboratori Giuseppe Fazio, Domenico “Mimì” Augello e Agatino Catarella, potrebbe cambiare volto. Nel corso della serie Montalbano si fa conoscere e amare dal pubblico, nonostante i carattere burbero del personaggio l’attore, riesce a renderlo simpatico e seguito da un vasto pubblico, unendo le vicende lavorative a quelle personali e amorose.

Fin dal primo episodio è stato Luca Zingaretti a vestire i panni dell’amato Commissario e ad interpretarne le vicende. Tutto questo potrebbe ora cambiare, secondo quanto affermato dalla direttrice di Rai Fiction.

Luca Zingaretti dice addio e la Rai dà un nuovo volto a se stessa e a Montalbano

Luca Zingaretti Commissario Montalbano
Commissario Montalbano (Instagram)

“A oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Stiamo ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità, anche senza Zingaretti, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarci”. Queste sono le parole di Maria Pia Ammirati nel corso di un’intervista durante la quale si discuteva la decisione di proseguire, e quindi produrre, la serie anche senza Luca Zingaretti, volto principale della fiction per tanti anni, che ha da poco manifestato la volontà di volersi fermare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Striscia la Notizia”, tremendo annuncio in puntata: la fine si avvicina

La direttrice Ammirati parla inoltre di una possibile collaborazione tra Rai e alcune tra le più famose piattaforme streaming come Netflix, a motivazione di ciò dichiara “Ormai viviamo in un contesto dove il concetto di esclusività è di fatto superato. Essere esclusivi implica infatti tirarsi fuori dalle dinamiche”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giulia Stabile senza freni, mostra tutta se stessa in un ballo scatenato. Fan senza parole

Torna poi a parlare di Montalbano dicendo che, da poco, le figlie di Camilleri, considerato da sempre il padre, in senso letterario, del Commissario siciliano, hanno ritrovato degli scritti inediti e che magari in futuro anche quelli verranno trasformati in prodotti televisivi, nel caso in cui la fiction dovesse proseguire con un nuovo Commissario.

Impostazioni privacy