Inter rischia grosso: retrocessione e revoca dell’ultimo scudetto?

La Guardia di Finanza nella Sede dell’Inter e della Lega per l’indagine sulle plusvalenze: i nerazzurri rischiano grosso? 

Inter rischia grosso retrocessione
Dirigenza Inter (Foto di C.Villa per Getty Images)

L’Inter sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista dei risultati sportivi. I nerazzurri, dopo un lungo digiuno durato più di 10 anni, hanno vinto nuovamente lo scudetto nella stagione 2020-2021. In estate, l’addio di Antonio Conte e le cessioni illustri di Hakimi e Lukaku avevano deluso i tifosi.

In realtà, Simone Inzaghi sta lavorando in modo meraviglioso e i nuovi arrivi come Correa e Dzeko stanno impressionando gli addetti ai lavori. La squadra sta entusiasmando, è al primo posto e sta mostrando un calcio spettacolare. Nonostante tutte queste belle notizie, quest’oggi è successa una cosa che sta facendo tremare tutti i tifosi.

Inter rischia grosso: indagine della Guardia di Finanza

Inter rischia grosso retrocessione
Marotta e Zhang (Foto di E.Andreoli per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il bomber più pagato pronto a tornare in Serie A. La Juventus è a un passo

Stando agli ultimi aggiornamenti, la Guardia di Finanza ha fatto acquisizioni di documenti nelle sedi dell’Inter e della Lega. L’indagine è a carico di ignoti: nel mirino alcune plusvalenze della società in merito agli anni 2017/2019. Secondo quanto spiegato dal Corriere della Sera, ci sono alcune criticità nei bilanci dell’Inter. Il procuratore ha avviato l’indagine bussando subito per prendere le documentazioni e studiare le plusvalenze.

Il club nerazzurro ha già diramato un comunicato, in cui ha dichiarato che i bilanci vengono redatti nel rispetto dei “più rigorosi principi contabili”. Stando ai regolamenti, i possibili rischi possono essere una penalizzazione nell’attuale campionato o addirittura l’esclusione dal campionato. Al momento tutti possono dormire sogni tranquilli: difficile che ciò accada. Anche il Milan, ad esempio, era finito nel mirino delle fiamme gialle: la procura di Milano ha tuttavia verificato che nei bilanci dei rossoneri non esistono criticità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Clamoroso scambio in Serie A, si attende solo l’ufficialità per gennaio

Inter rischio retrocessione
Simone Inzaghi (Foto di F.Pecoraro per Getty)

Tornando al calcio giocato, tra qualche ora l’Inter scenderà nuovamente in campo per sfidare il Torino a San Siro. I nerazzurri si sono già laureati ‘Campioni D’Inverno’.

IL TG SPORT DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

 

Impostazioni privacy