18 anni, il calciatore muore durante la partita

Ancora una terribile tragedia su un campo di calcio: un giovanissimo ragazzo di appena 18 anni ha perso la vita.

18 anni calciatore muore
Palloni (Foto di Kevin Stuttard per Pixabay)

Il calcio è probabilmente lo sport più popolare del mondo. Miliardi di persone lo seguono e lo praticano: la passione verso il pallone che rotola e verso i calciatori è sempre molto forte. Sui terreni di gioco, però, si consumano spesso tragedie che spezzano i cuori di tutti gli appassionati.

In estate, le immagini del malore di Eriksen durante una partita degli Europei fece velocemente il giro del web. Il danese riuscì a salvarsi miracolosamente. Non è invece arrivato il miracolo tanto sperato per Adrien Sandjo, giovane calciatore di 18 anni colto ieri pomeriggio da un malore sul campo di via Palatucci, a Torino.

18 anni, muore calciatore colto da malore durante una partita

muore calciatore 18 anni
Palloni (Foto di Maltinti per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Malore improvviso a scuola: ragazzina di 12 anni muore in ospedale

Quando succedono queste tragedie, tutti (appassionati e non) restano male e soprattutto soffrono. I medici delle Molinette hanno soltanto potuto dichiarare la morte cerebrale del ragazzo. Trascorse le sei ore di accertamento, è dichiarato deceduto. La famiglia della giovane vittima ha dato l’assenso alla donazione degli organi. Il giovane è purtroppo andato in arresto cardiaco durante una partitella della rappresentativa regionale Under 19 Piemonte e Valle d’Aosta. Ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Molinette, sottoposto a Ossigenazione extracorporea a membrana (Ecmo), le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi, tanto che i sanitari si erano riservati la prognosi.

Adrien amava il calcio ed è deceduto mentre si divertiva e gioiva per la sua grande passione. Giocava con il Cit Turin e si è accasciato durante il secondo tempo della partita Under 19 sul campo del Beppe Viola: la sua squadra si è comportata in modo perfetto e proprio come accadde a Christian Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia è stato circondato dai compagni a “protezione”. Dopo un primo soccorso sul posto, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Molinette in gravi condizioni. Ed oggi è arrivata la tragica notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cadavere di un uomo trovato lungo il fiume: indaga la Polizia

18 Anni muore calciatore
Pallone da calcio (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Impostazioni privacy