Benessere a tavola: 5 alimenti contro le maniglie dell’amore

Una volta depositato sui fianchi, toglierlo diventa una vera impresa. 5 alimenti consigliati per eliminare le maniglie dell’amore.

Benessere a tavola: 5 alimenti contro le maniglie dell’amore
Mela (Getty Images)

Una volta depositato sui fianchi, toglierlo diventa una vera impresa. Stiamo parlando del grasso, vale a dire del tessuto adiposo in eccesso accumulato in varie parti del corpo a seguito di stress, poco movimento, ma specialmente frutto di cattive abitudini a tavola. Se vuoi cambiare stile di vita e non ti scoraggi facilmente; inizia a mutare atteggiamento a partire dalla cucina. Scopriamo 5 alimenti da affiancare a una vita non sedentaria per prevenire o eliminare le maniglie dell’amore.

NON PERDERTI ANCHE >>> Benessere a tavola: 5 incredibili benefici dell’aceto di mele

Perdita di peso: 5 alimenti contro le maniglie dell’amore

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da So Young Park (@sypcooks)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benessere a tavola: 5 alimenti che accelerano l’invecchiamento cellulare

  • frutti rossi: frutto numero uno, in particolare i lamponi, i mirtilli, le more e il ribes nero sono ottimi alleati per il nostro benessere psicofisico; e per una buona ragione: sono ricche fonti di antiossidanti, vale a dire molecole che promuovono l’accelerazione del cosiddetto meccanismo dei bruciagrassi. Inoltre, queste particolari sostanze sono essenziali nella lotta contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
  • mele: nel reparto frutta non puoi non prenderle. Le mele sono l’alimento della salute per eccellenza. Non a caso, il noto detto “Una mela al giorno leva il medico di torno” esiste per un motivo. Ricca di pectina, sostanza che aiuta a sopprimere la fame, nonché a bruciare i grassi in eccesso.
  • Uova: sulle uova puoi sempre contare; liquide, solide, sono le numero uno per mantenere muscoli saldi e il corpo in perfetta linea. L’uovo è un vero bruciagrassi naturale; ricco di antiossidanti, luteina e zeaxantina, le uova attivano la termogenesi, un processo biochimico e metabolico che accelera le attività bruciagrassi.
  • Curcuma: per eliminare le maniglie dell’amore, il rimedio numero uno a tavola è la curcuma. Questa particolare spezia, denominata anche come zafferano indiano, è l’ideale per risolvere le piccole imperfezioni accumulate intorno ai fianchi e il grasso adiposo in eccesso.
Benessere a tavola: 5 alimenti contro le maniglie dell’amore
Mela (Getty Images)
  • cereali integrali: un altro alimento numero uno per la linea è il cereale, specialmente se integrale. Cereali integrali come avena, segale, orzo, farro o quinoa, sono una vera tesoriera di fibre e proteine, l’essenziale per mantenere l’organismo forte e in piena salute. Questi alimenti limitano difatti l’accumulo di grasso corporeo, favorendo l’idratazione del corpo.

Impostazioni privacy