Benessere a tavola: 5 incredibili benefici della bacca di acai

Ricca fonte di benessere per il corretto funzionamento dell’organismo, la bacca di acai è un’esplosione di salute: 5 benefici che non ti aspetti.

Benessere a tavola: 5 incredibili benefici della bacca di acai
Bacche di acai (Getty Images)

Bacca di acai, questa sconosciuta. Eppure, questa particolarissima bacca dal colore blu-violaceo scuro è una tesoriera naturale di proprietà. Originaria delle foreste pluviali dell’Amazzonia, la bacca di acai è un’esplosione di salute ricca di sorprese: scopriamo insieme 5 benefici da servire a tavola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benessere a tavola: 5 alimenti che rafforzano il sistema immunitario

Bacca di acai: 5 benefici che non ti aspetti

NON PERDERTI ANCHE >>> Benessere a tavola: 6 trucchi da seguire per una dieta sana ed equilibrata

  • stimola la libido: proprio come lo zenzero, la bacca di acai è nota per le sue proprietà afrodisiache. Questa bacchetta viola favorisce difatti la circolazione sanguigna nel corpo, aumentando la libido e il desiderio sessuale, specialmente negli uomini.
  • regola il transito intestinale: tra le altre proprietà della bacca di acai c’è la grande quantità di fibre che la eleva ad alimento numero uno contro la stitichezza. Con spiccate proprietà sazianti, la bacca di acai dona pertanto una spinta al transito intestinale, agevolando la digestione.
  • rallenta l’invecchiamento cellulare: il sapore della bacca di acai ricorda vagamente i mirtilli: tesoriera di antiossidanti, oltre che di polifenoli, la bacca di acai è un’esplosione di salute per il nostro organismo. Combatte i radicali liberi all’origine dell’invecchiamento cellulare, così come alcuni tipi di cancro.
  • ottima fonte di energia: la bacca di acai è un “super alimento” grazie all’ingente quantità di calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, potassio e persino zinco: si tratta di minerali essenziali, specialmente per gli atleti e per chi pratica regolarmente sport.
Benessere a tavola: 5 incredibili benefici della bacca di acai
Bacca (Getty Images)
  • sostiene la tua chioma: la bacca di acai è nota per le sue ricche proprietà a favore della salute dell’epidermide e dei capelli. Questa piccola bacca violacea è un ottimo rimedio per chi mira a una chioma folta e sana. Difatti, questo alimento verde scuro non solo protegge la fibra capillare da molte aggressioni esterne come i raggi UV o l’inquinamento, ma avvolge la struttura con un resistente velo di lucentezza e setosità.

 

Impostazioni privacy