Il viaggio in treno più incredibile di sempre, dura tantissimo

Esiste un treno che fa il giro più lungo del mondo, un esperienza unica e incredibile che regala davvero emozioni indimenticabili

Treno
Treno-foto pixabay

Esiste un treno che è da record, percorre 18.755 chilometri e 295 metri in un unico biglietto. È il viaggio più lungo del mondo. Si tratta praticamente di un giro completo del mondo che si svolge in 21 giorni a bordo di questo treno fantastico. Qualcuno ricorderà il libro e film “Il giro del mondo in 80 giorni”, ecco in questo caso però si fa in molti meno giorni e in un unico viaggio.

Il treno più lungo del mondo

Treno
Treno-foto pixabay

Per gli amanti dei viaggi e dei treni in particolare, è in arrivo una vera chicca. Il treno più lungo del mondo è pronto. Si tratta di un tratto di ferrovia nel Lagos che regala un’esperienza indimenticabile e davvero unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Damiano David trascorre “una nottata insieme” a lui, in diretta il vibrante retroscena per i Maneskin

Si può viaggiare dal Portogallo al Singapore a bordo di un solo mezzo con un’unico biglietto. Un tragitto lungo che regala panorami mozzafiato che si possono vedere dal finestrino del treno. 21 giorni, è il numero completo del soggiorno su questo treno.

L’idea è partita dai cinesi che hanno voluto costruire questo tratto ferroviario che non c’era in Lagos. Il motivo era raggiungere Pechino, Bangkok e Singapore. Prima di questa idea infatti bisognava scendere dal treno ad un certo punto e prendere un autobus per un viaggio lungo e stremante per poi risalire su un’altro treno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“Mi fate impazzire” Il Volo, l’annuncio inaspettato: cosa succederà al trio

Un viaggio quindi unico e avventuroso che parte da Lagos e si arriva a Singapore. Con uno stop a Lisbona per una notte in albergo nella capitale lusitana. Poi si riparte per raggiungere Madrid e si trascorre un’altra notte in albergo. Poi si va a Parigi con un’altra sosta imperdibile nella città più romantica del mondo.

Treno
Treno-foto pixabay

Successivamente si arriva a Mosca dove ci si ferma due notti e poi si riparte per la Siberia, Mongolia e infine la Cina con altri due giorni di sosta. Prima a Pechino e poi Laos e Singapore. Il biglietto a partire da Lagos costa intorno ai 1200 euro. Un viaggio indubbiamente lungo ma ricco di esperienze indimenticabili. Ed in un solo viaggio si possono davvero raggiungere moltissime destinazioni mondiali. 

Impostazioni privacy