Chi l’ha visto?, è polemica: “Non è più lo stesso programma”

Chi l’ha visto è uno dei programmi più famosi della Rai, che da sempre si dedica ad aiutare le famiglie delle persone scomparse, adesso però pare essere cambiato totalmente. Vediamo perchè

Chi l'ha visto
Chi l’ha visto (Ens)

Chi l’ha visto? è uno dei programmi storici della Rai e sicuramente uno tra i più seguiti. La sua missione è da sempre quella di occuparsi di casi di persone scomparse, per aiutare i familiari nelle ricerche. Un pubblico fedelissimo e affezionato quello del programma. Pubblico che però si aspetta molto dalla trasmissione e al primo cambiamento è pronto a ribellarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Sondaggi politici, chi è l’ago della bilancia? Il nome chiave della politica italiana

Il pubblico di Chi l’ha visto? si ribella: “E’ cambiato tutto”

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Raiplay)

Chi l’ha visto? è uno dei programmi storici della Rai. Il programma, condotto da Federica Sciarelli, occupa da sempre un posto di rilievo all’interno del palinsesto Rai. Un pubblico numerosissimo e uno share che aumenta di puntata in puntata. Ultimamente il programma però ha riscosso qualche critica proprio dal suo pubblico. Sembrerebbe infatti che la tendenza della trasmissione a dedicare sempre più spazio ai casi di cronaca, non sia troppo apprezzata dai telespettatori.

In particolare la polemica è nata da una lettrice del magazine NuovoTv, Linda da Roma, che ha affermato di non essersi mai persa una puntata del programma e di aver notato negli ultimi tempi un cambiamento notevole. “Non mi convince affatto la tendenza del programma ad occuparsi di casi di cronaca nera” – ha dichiarato la donna. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Maurizio Zamparini in terapia intensiva, è grave. Cosa è successo

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Leggilo)

Per rispondere alla polemica è intervenuto il giornalista Maurizio Costanzo che ha rassicurato la donna affermando che non c’è nulla di male, per un programma, ad uscire leggermente dal seminato. Inoltre il confine tra i casi di sparizioni e scomparse e i casi e la cronaca nera è estremamente labile. Costanzo ha sottolineato ancora una cosa molto importante, ovvero come l’importante non sia tanto l’argomento ma come esso viene trattato. E ha concluso elogiando lo storico programma: “Evviva Chi l’ha visto?, da sempre uno dei programmi più amati e seguiti.”

Impostazioni privacy