Il weekend di Capodanno a Roma: cosa fare e dove andare

Se il primo weekend del 2022 lo trascorrete a Roma, ecco dove andare e cosa fare per passare due giornate formidabili

Concerti
Concerti-foto pixabay

Il weekend della fine dell’anno ha in serbo tante sorprese ed eventi, specialmente nella città eterna. Ci sono molte aperture straordinarie dei Musei Capitolini, persino ad ingressi gratuiti. Sono molti gli eventi teatrali anche e quelli di musica. L’aria natalizia aleggia in tutta la città con i tipici mercatini natalizi e gli alberi decorati.

Dove andare e cosa fare a Roma nel weekend di Capodanno

Museo
Museo-foto pixabay

Nel primo weekend del 2022 a Roma ci sono moltissime cose fare. Visitare musei, andare a Teatro e ai concerti e girare per le strade della città eterna ad ammirare le immense bellezze architettoniche e paesaggistiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“Amici”, l’ex allievo è stato tradito? Il cantante rompe il silenzio sulla bufera

Nello specifico, gli appuntamenti sono: concerto di Giovanni Allevi e Stefano Di Battista all’Auditorium Parco della Musica l’1 gennaio. Domenica invece sale sul palco Vasco Brondi per un concerto di musica e parole. Un’altro concerto si terrà al Teatro sistina con la messa in scena del musical “Mamma mia”.

Al Teatro Parioli con uno spettacolo di Dario Fo e Franca Rame. All’Ambra Jovinelli ci sarà il riadattamento del film “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek. Anche nei borghi all’interno della città ci sarà aria di festa con il villaggio natalizio Christmas World all’Auditorium Parco della Musica e il Villaggio delle Meraviglie a Santa Severa.

Anche molte mostre saranno aperte al pubblico con in esposizione opere di Klimt e installazioni del Balloon Museum. Sabato 1 gennaio i muesi di Roma saranno aperti con visite guidate e incontri con artisti e autori. Anche i cinema saranno accessibili con spettacolo gratuiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“Un lottatore di Sumo” Antonino Cannavacciuolo, a Masterchef il paragone azzardato

Domenica 2 gennaio invece ci sarà la Fiera del Torracchio a Celleno dalle 10 di mattina fino al tramonto nel borgo fantasma di Celleno. Ci sarà anche la Mostra di oggetti artigianali e artistici. Non mancheranno poi i presepi viventi ad Ariccia torna la quinta edizione del Presepe vivente.

Presepe vivente
Presepe vivente-foto pixabay

Un percorso nell’antica Betlemme. Anche il Borgo di Civita di Bagnoregio avrà il suo presepe vivente. Insomma gli appuntamenti per il primo weekend dell’anno sono molti e davvero interessanti. All’insegna della musica e della cultura, due fondamenti importanti della nostra società.

Impostazioni privacy