Federica Sciarelli, il motivo per cui vuole lasciare “Chi l’ha visto?”: “Sono anni che ci penso”

Federica Sciarelli, il motivo per cui potrebbe presto lasciare “Chi l’ha visto?”. La conduttrice lo ha ammesso senza alcun freno

federica sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli (Instagram)

Da ben diciotto anni, ormai, la trasmissione di Rai 3 ha trovato in Federica Sciarelli la propria leadership. L’ex conduttrice del TG3, subentrata a Daniela Poggi, ha imposto un vero e proprio cambio di rotta a “Chi l’ha visto?”, che grazie al contributo della giornalista si è orientato verso la sua struttura attuale. Non solo ricerca di persone scomparse, dunque, ma anche casi di cronaca che il programma ha contribuito a riaprire dopo anni.

La Sciarelli, nel corso delle numerose interviste rilasciate, ha più volte espresso la difficoltà nel condurre un simile format. La decisione di abbandonare “Chi l’ha visto?”, che la conduttrice coverebbe da anni, sembra essere più vicina che mai…

Federica Sciarelli potrebbe lasciare “Chi l’ha visto?”: “Sono anni che ci penso”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Uomini e Donne”, la coppia più discussa torna insieme: “auguri per tutto”

Senza Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto?” potrebbe perdere la sua risorsa più importante. Sebbene il format sia nato nel lontano 1989, solo grazie alla conduzione della giornalista il programma ha ottenuto l’attenzione mediatica meritata. Da diciotto anni, ormai, l’ex volto del TG3 ha reso la trasmissione uno dei prodotti di punta di Rai 3.

Eppure, l’avventura di Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo. La conduttrice, in più di un’intervista, ha infatti manifestato l’esigenza di accantonare questo progetto, che ormai le starebbe troppo stretto. “Sono anni che penso di cambiare” – aveva spiegato la Sciarelli – “È diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico“.

Federica, senza mezzi termini, aveva aggiunto che le storie di “Chi l’ha visto?” le procuravano parecchi tormenti. La conduttrice, che entra costantemente in contatto con il dolore altrui, non aveva nascosto la propria preoccupazione: “La sera torno a casa e continuo a pensarci“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Fate invidia al mondo”, Aurora Ramazzotti, la FOTO con papà Eros ha commosso tutti. Mai così uniti…

federica sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli (Instagram)

Stando alle dichiarazioni della conduttrice, l’addio a “Chi l’ha visto?” sembrerebbe più vicino che mai. Una notizia che, qualora si rivelasse vera, non mancherebbe di deludere i milioni di telespettatori a lei affezionati.

Impostazioni privacy