Orietta Berti all’Ariston, la proposta del trio con Vanoni e Zanicchi

Orietta Berti dice la sua riguardo la proposta di cantare insieme a Vanoni e Zanicchi all’Ariston di Sanremo. La risposta della cantante non si lascia attendere.

Orietta Berti sanremo
Orietta Berti (getty)

Orietta Berti, cantante reggiana, nata a Cavriago nel 1943, è una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Con una lunga carriera alle spalle e oltre 15 milioni di dischi venduti l’artista è stata apprezzata per diverse generazioni. Come dimenticare il suo famoso brano “Fin che la barca va”.

Dopo un periodo in cui è stata sottovalutata, forse per le suo genere romantico e popolare, Orietta è tornata alla ribalta, duettando con Fedez e Achille Lauro, con un brano frizzante e giovanile, “Mille”. Ad oggi, infatti, l’artista è amata da un pubblico molto diversificato. La Berti ha conquistato il cuore del pubblico ed è arrivata in vetta alle classifiche raggiungendo il primo posto. Il brano “Mille” ha ricevuto molti riconoscimenti ed è stata la hit dell’estate 2021.

Iva Zanicchi e la proposta di collaborazione. La risposta di Orietta Berti

Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro
Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Classifica FIMI: Fedez non riesce nell’impresa, al primo posto torna lui

“Mille” ha rappresentato l’esordio della Berti nel mondo dei giovanissimi, nel quale sembra essere perfettamente a suo agio. Il brano è anche l’inizio di una profonda amicizia con Fedez, che sembrerebbe essere sincera e reale. Dopo aver scalato le classifiche, la Berti ha vissuto le conseguenze di questo clamoroso successo ed è diventata anche un personaggio televisivo. Molte le proposte di collaborazione che le sono state fatte e diverse sono state le sue partecipazioni  ai vari show televisivi.

A un intervista del Corriere della Sera Orietta Berti ha parlato della proposta da parte della cantante Iva Zanicchi. Pare che la Zanicchi, infatti, volesse calcare il palco dell’Ariston con la Berti e Ornella Vanoni. Nonostante il trio sarebbe stato notevolmente apprezzato da più generazioni, la risposta di Orietta è stata, tuttavia, tendenzialmente negativa. L’artista, disposta sempre a cantare con tutti i suoi colleghi, ha spiegato di voler lasciare spazio ai giovani e ha fatto un elogio al mondo musicale giovanile, pieno di energia, diverso da quello della vecchia generazione. In riferimento a questo, la cantante ha lasciato intendere di voler continuare a cantare insieme ai giovani poiché hanno uno stile diverso dal suo, nel quale le piace cimentarsi.

Orietta Berti The Voice
Orietta Berti (instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Nek tradisce la moglie: “Ho ammesso lo sbaglio chiedendo scusa” La confessione fa esplodere il web…

Orietta non ha dunque dato un no concreto alla proposta di Zanicchi, ma neanche un sì.

 

 

Impostazioni privacy