Sassuolo-Genoa significa Epifania: 5 volte negli ultimi 8 anni. Stavolta è 1-1

Le pagelle e il tabellino di Sassuolo-Genoa, gara utile per la ventesima giornata di campionato, appena terminata.

sassuolo genoa serie a
Domenico Berardi durante Sassuolo-Genoa (getty images)

Nel giorno dell’Epifania la Serie A torna in campo con la prima gara del 2022.

Dopo le quattro gare annullate in questa giornata (Bologna – Inter, Salernitana – Venezia, Fiorentina – Udinese e Atalanta – Torino) a causa della positività di diversi giocatori, alle 16:30 scendono in campo Sassuolo e Genoa a caccia di punti.

I primi a passare in vantaggio sono i rossoblu grazie al gol del ritrovato Destro che in questa stagione si porta a quota 8 reti.

Al 7′ azione rocambolesca nell’area di rigore degli emiliani sugli sviluppi di una rimessa laterale. Prima Destro, poi Ekuban proteggono palla e vincono una serie di rimpalli, Non si fa trovare pronto Maxime Lopez in quest’occasione. Subito dopo cross di Ekuban e colpo di tacco del numero 23 che anticipa Chiriches e firma lo 0-1.

Il Sassuolo pareggia i conti per merito del suo capitano Berardi o per meglio dire grazie a una splendida giocata di Raspadori che in area tenta lo sfondamento, Vanheusden lo ferma come può ma il pallone arriva sui piedi del numero 25 ce col mancino fulmina Sirigu.

Il Sassuolo si porta così a quota 26 punti in classifica momentaneamente al tredicesimo posto in classifica mentre il Genoa resta penultima in zona retrocessione con soli 13 punti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Lazio-Empoli e Spezia-Hellas Verona: le pagelle e il tabellino delle partite della ventesima giornata

Sassuolo-Genoa: le pagelle e il tabellino della partita

sassuolo genoa serie a
Sassuolo-Genoa (getty images)

SASSUOLO-GENOA 1-1

MARCATORI: 7′ Destro (G); 55′ Berardi (S)

SASSUOLO: Consigli 6; Toljan 6Chiriches 5.5Ferrari 6Rogerio 6Harroui 6.5Lopez 6Berardi 7Raspadori 6.5Kyriakopoulos 5.5Defrel 5 (87′ Samele sv). Allenatore: Alessio Dionisi

GENOASirigu 6.5Vanheusden 5.5Bani 6Vasquez 6Hefti 6.5 (64′ Fares 5.5), Hernani 5.5 (64′ Melegoni 6), Badelj 5.5Portanova 6Cambiaso 6Ekuban 6.5, Destro 7 (75′ Pandev 6). AllenatoreAndriy Shevchenko

ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

NOTE: AMMONITI: Raspadori (S), Rogerio (S)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Sampdoria-Cagliari 1-2, colpaccio dei sardi a Marassi: le pagelle e il tabellino della gara utile per la ventesima giornata di Serie A

sassuolo genoa serie a
Sassuolo-Genoa (getty images)

Nella prossima giornata che si disputerà domenica 9 gennaio, il Sassuolo affronterà l’Empoli, in trasferta, nel lunch match mentre il Genoa ospiterà lo Spezia in casa alle 18:30.

 

Impostazioni privacy