“Il Volo” clamorosa scoperta: per loro l’approvazione sconvolgente. Verità assoluta

Antonella Clerici ha fatto emergere degli artisti, che oggi si sono uniti formando un gruppo musicale… di chi stiamo parlando?

Antonella Clerici
La presentatrice televisiva Antonella Clerici – Foto da Instagram @antoclerici

Antonella Clerici è stata la presentatrice del programma televisivo ‘Ti lascio una canzone‘, ovvero il talk show in cui alcuni giovani cantanti, di età compresa tra i 10 e i 16 anni, interpretano le più belle canzoni del panorama musicale italiano.

Nell’edizione del 2009 la gara venne vinta dal talentuoso cantante lirico Gianluca Ginoble, che successivamente formò un gruppo musicale insieme ad altri concorrenti: Ignazio Boschetto e Piero Barone.

I tre ragazzi parteciparono alla trasmissione come solisti: l’idea di unirsi fu del noto regista, autore televisivo, accademico e attore Roberto Cenci.

Il famoso sessantunenne ci vide lungo: aveva capito che insieme avrebbero potuto tirare fuori il meglio di loro sul palco… e così è stato.

Antonella Clerici, grazie al suo programma è nato un gruppo musicale che rimarrà nella storia…

Il Volo
Il gruppo musicale ‘Il Volo’ – Foto da Instagram @ilvolomusic

Grazie alla visibilità conferitagli da Antonella Clerici e all’intuizione avuta da Roberto Cenci, è nato uno dei più famosi gruppi italiani: ‘Il Volo‘.

Il trio ha raggiunto innumerevoli successi, come la vittoria del Festival di Sanremo 2015 o il terzo posto della classifica dell’Eurovision Song Contest 2015, in rappresentanza dell’Italia: ad entrambi gli eventi è stato cantato lo stesso brano, intitolato ‘Grande amore’.

Quando si è formata la band, i cantanti non erano neanche maggiorenni: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble continuano ancora oggi a farci emozionare con la loro musica.

Il Volo è un gruppo musicale amato da tutto il mondo, vista l’incisione di canzoni in svariate lingue straniere: latino, tedesco, inglese, francese e spagnolo.

Il nome del trio deriva dal titolo del loro primo album, ma, allo stesso tempo, è anche una metafora che accosta il loro esordio nel mondo della musica al primo volo degli uccellini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Adriano Celentano, tradimento a Claudia Mori con l’attrice più amata. Nome pazzesco

Il Volo
Il gruppo musicale Il Volo – Foto da Instagram @ilvolomusic

Una cosa è certa: il talento di questi tre cantanti rimarrà per sempre nella storia della musica italiana.

Impostazioni privacy