Ue e Italia in lutto: si è spento il presidente del Parlamento europeo David Sassoli

È morto David Sassoli. La triste notizia è arrivata alle prime luci dell’alba di oggi martedì 11 gennaio 2022.

David Sassoli
Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

E’ morto nella notte il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Nella giornata di ieri, lunedì 10 gennaio, era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario.

“Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli – ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo – si è spento alle ore 1.15 dell’11 Gennaio presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verrà comunicata data e luogo delle esequie”.

David Sassoli lascia la moglie e due figli

David Sassoli
il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

David Sassoli era Nato a Firenze ma si era trasferito fin da piccolo a Roma seguendo il padre, giornalista. Tifosissimo della Fiorentina ha frequentato il liceo classico Virgilio, dopodiché si è iscritto a Scienze politiche. Dopo gli studi Sassoli passò subito alla pratica professionale: Il Tempo, l’agenzia Asca, la redazione romana del Giorno e poi la Rai, dove venne assunto nel 1992. Di cui divenne uno dei volti più familiari fino alla vicedirezione nell’era di Gianni Riotta. Lascia la moglie e due figli.

Impostazioni privacy