“Striscia la notizia”, chi c’è dietro al Gabibbo? La sua vera identità

Da sempre “Striscia la notizia” è caratterizzata dalla presenza del Gabibbo. Chi si nasconde dietro al pupazzo rosso? Scopriamo i dettagli

Gabibbo striscia la notizia
Gabibbo (Instagram)

“Striscia la notizia” è uno dei programmi storici della televisione italiana che da anni con ironia e umorismo entra nelle case degli italiani e lascia il segno. I conduttori cambiano di volta in volta, così come le veline.

Qualcuno, però, è una costante della trasmissione. Stiamo parlando del Gabibbo, il pupazzo rosso, diventato un’icona del piccolo schermo che con il suo tono e il modo di fare dà voce agli italiani.

“Striscia la notizia”, chi c’è dietro alla figura del Gabibbo?

striscia la notizia gabibbo
Gabibbo (Instagram)

Il Gabibbo resta uno dei personaggi più apprezzati e amati dagli italiani che da anni seguono il tg satirico o altri programmi collegati al pupazzo rosso. Ma chi si nasconde dietro all’icona di “Striscia la notizia”?

Dal 1990 al 2017 è stato animato da Gero Caldarelli, scelto dall’autore Antonio Ricci. Il costume, invece, è stato cucito dalla moglie di Gero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Sembri un bellissimo quadro d’arte”, Rocío Muñoz Morales tira fuori le unghie, il suo modo geniale per “combattere” il Covid – FOTO

Dopo la morte di Caldarelli, il personaggio è passato nelle mani di Rocco Guadimonte, ballerino e comico. Ma l’artista non colui che dà voce al Gabibbo. C’è qualcun altro a farlo, si chiama Lorenzo Beccati, autore televisivo e scrittore.

Il collaboratore di “Striscia la notizia” ha ideato due termini che spesso sentiamo nel programma: “belandi” e “besugo“. Queste parole derivano dal registro di un ex-ergastolano, piastrellista nella periferia genovese. La voce del Gabibbo è la stessa dei tormentoni di “Paperissima“, altro programma di Antonio Ricci,  come: “ti voglio bene, dobbiamo stare… vicini vicini!”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Valigie pronte e Amadeus attonito, Giovanna Civitillo dimostra come finisce una “vera storia d’amore”

gabibbo striscia la notizia
Striscia la notizia (Instagram)

Nonostante gli alti e i bassi, “Striscia la notizia” sembra essere una costante di Mediaset. Il tg satirico è apprezzato e molto seguito dai telespettatori che con passione supportano da anni i conduttori, le veline e il Gabibbo che ha conquistato milioni di persone, generazione dopo generazione.

Impostazioni privacy