Carla Fracci, svelato il più grande mistero: lei ha sempre mantenuto il segreto

Dopo mesi dalla morte di Carla Fracci si iniziano a raccontare i segreti della ballerina: lei non avrebbe mai voluto che si sapesse nulla.

Carla Fracci (GettyImages)
Carla Fracci (GettyImages)

L’anno scorso la morte della ballerina Carla Fracci ha sconvolto l’Italia. Tutti hanno pianto la scomparsa dell’artista a lungo, ma chi ne ha sofferto di più è stato sicuramente il mondo della danza, per il quale la Fracci è stata una vera e propria icona e modello d’ispirazione. Oggi, dopo mesi dall’ultimo addio, si cerca di far chiarezza su alcuni dei misteri che hanno sempre avvolto la figura della ballerina.

Carla Fracci, svelato uno dei suoi tanti segreti

Carla Fracci (GettyImages)
Carla Fracci (GettyImages)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Albano distrugge un ristorante a Milano, poi si sfoga: “Hanno esagerato”

Carla Fracci è una leggenda nel mondo della danza, e come tutte le leggende anche la ballerina porta con sé tutti i suoi misteri. La Fracci vestiva spesso, se non sempre, abiti bianchi, e dopo mesi dalla sua scomparsa ancora ci si chiede quale sia stato il motivo di una scelta così singolare. 

Il marito, ai tempi, spiegò che l’abitudine abitudine dell’abito bianco è nata mentre Carla aspettava il figlio Francesco. La ballerina raccontò il vero motivo della scelta solo dopo anni, ai giornalisti del Corriere della Sera: “Il mio armadio? Ma non è vero che vesto solo di bianco! Nel guardaroba invernale, da qualche parte, ho anche qualcosa di marrone e persino di verde…” aveva scherzato. “Il bianco? Cominciai durante la gravidanza, nel 1969. Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Eros Ramazzotti si lascia scappare il dettaglio intimo su Michelle Hunziker: “Non lo faceva mai”

Carla Fracci (GettyImages)
Carla Fracci (GettyImages)

Una scelta, quella di vestire di bianco, dettata sopratutto dal desiderio di riservatezza durante uno dei momenti più importanti della sua vita. Sono tantissime le fotografie che testimoniano quanto raccontato da Carla: “C’è una fotografia che mi ritrae a luglio, a Forte dei Marmi, con pantaloni e chemisier immacolati, accanto a Eugenio Montale” aveva raccontato lei, quasi divertita.

Impostazioni privacy