Meteo: le previsioni per martedì 18 gennaio 2021

Finalmente per la giornata odierna un po’ di sole e clima mite, ma attenzione la stabilità sta per lasciare spazio al gelo Russo. I dettagli. 

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Ci siamo beati di belle e tiepide giornate, purtroppo a metà settimana tutto cambierà a causa del gelo proveniente dalla Russia che non darà tregua al nostro Paese. La giornata odierna sarà prevalentemente mite in tutta Italia, il cielo sarà limpido su gran parte della Penisola e si vivrà una mattinata decisamente luminosa.

Da metà settimana è in arrivo sull’Italia una nuova perturbazione proveniente dall’Ovest che aumenterà la nuvolosità e le precipitazioni concentrare l Centro e Sud Italia. A fronte dell’aria gelida soffieranno venti molto freddi su gran parte dell’Italia.

In calo le temperature, la perturbazione russa è pronta a farsi strada

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Questa mattina la Sicilia e la Sardegna si sono svegliate con il cielo decisamente nuvoloso, nebbia in Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Il cielo del pomeriggio sarà poco nuvoloso ed è previsto qualche debole pioggia sulle Isole maggiori. Da questa sera nebbia fitta al Nord e al Centro Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giovane influencer trovata morta in casa da un amico: disposto l’esame autoptico

Le temperature sono in calo soprattutto al Centro-Sud, previste possibili gelate nella notte e nevicate a bassa quota. Al momento i venti sono deboli fatta eccezione per la Tramontana che soffia sulla Puglia e sullo Ionio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Movida violenta sui Navigli: vigile urbano pestato da una banda di giovani

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Nella giornata di domani, mercoledì 19 gennaio, il tempo sarà stabile ma aumenterà notevolmente la nebbia e la nuvolosità.