Sanremo 2022, chi è Hu: età, carriera e profili social della cantante

Hu, tutto quello che sappiamo sul rapper che parteciperà al Festival di Sanremo 2022: età, carriera e vita privata.

Hu (Instagram)
Hu (Instagram)

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte, e il pubblico inizia a chiedersi chi siano i tanti nomi sconosciuti in gara. Uno dei personaggi più interessanti è sicuramente Hu, che duetterà con il collega Highsnob nel brano “Abbi cura di te”. La ragazza è stata una delle giovani protagoniste di Ama Sanremo, un format inventato da Amadeus con l’obiettivo di selezionare le nuove proposte musicali del 2021. Al talent Hu è stata talmente brava da aggiudicarsi un posto nella gara dei big.

Hu: carriera e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HU / Federica Ferracuti (@hu.is.who)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Michelle Hunziker, la svolta dopo Trussardi: è già innamorata di un altro? L’amara verità

Hu è il nome di un’antica divinità egizia che rappresenta il pensiero e la parola, ed è anche il nome d’arte che ha scelto per se stessa Federica Ferracuti, cantante e musicista jazz. Federica è nata a Fermo nel 1994, e fin da adolescente ha dedicato al sua vita al jazz e alla chitarra. Contemporaneamente ha studiato anche composizione, e seppure autodidatta la sua forza i volontà le ha permesso di raggiungere risultati davvero strabilianti.

Dopo aver lavorato in campagne pubblicitarie di Lamborghini, Chiara Ferragni e Jegermeister, nel 2018 è stata selezionata tra i 10 finalisti allo Jager Music Club. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco, e l’anno dopo il brano “Occhi Niagara” le diede la prima spinta verso il successo nazionale. La stessa canzone è stata presentata anche al talent Ama Sanremo, aggiudicandosi l’amore di Amadeus, della giuria e del pubblico. Hu non vinse la competizione, ma quest’anno arriverà comunque sul palco dell’Ariston in compagnia del collega rapper Highsnob. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Fedez, la sorpresa a Chiara Ferragni zittisce le voci sulla presunta crisi: le FOTO fanno sognare

Hu (Instagram)
Hu (Instagram)

Della vita privata della cantante non si sa quasi niente, poiché lei mantiene la massima riservatezza. “Sono sempre stata un po’ una outsider, ho fatto il mio lavoro a testa bassa, ho studiato, ho imparato a produrre, ho seguito tante persone che mi hanno aiutato a capire come migliorarmi e per me quello della produzione è uno stimolo continuo” ha raccontato.

Impostazioni privacy