Albano e Romina, retroscena clamoroso sul matrimonio: c’erano problemi fin dall’inizio

Escono ora allo scoperto, senza preavviso, i problemi che dovettero affrontare Albano e Romina alle soglie del loro matrimonio. 

Albano Romina retroscena matrimonio problemi
Albano e Romina Power (Instagram @per_tutta_la_vita_lui_e_lei)

Il celebre duo di artisti canori dalla fama internazionale, composto da Albano e Romina, dovette affrontare sin dagli albori della loro storia d’amore e del loro successo musicale delle non poco significative difficoltà. Ed alcune di esse, in particolare, destinate a rimanere nell’ombra sino ad oggi.

Il cantautore e showman di origini pugliesi sorvolò memorabilmente a nozze con la cantante statunitense nel 1970. Un’epoca contornata da indimenticabili successi. Fra questi “Felicità” e loro vittoria al “Festival di Sanremo” con “Ci Sarà“. Separatatisi poi nel ’99, a sette anni di distanza dalla drammatica scomparsa dello loro primogenita Ylenia Carrisi, i due esponenti decisero di intraprendere strade diverse. Fino ad un ricongiungimento artistico ed affettivo che sembra durate, agli occhi del pubblico, nell’effettivo presente. In cui un inatteso retroscena si accinge a portare alla luce uno dei problemi più insormontabili che fece gravemente vacillare la coppia ancor prima del loro matrimonio.

Albano e Romina, retroscena clamoroso sul matrimonio: c’erano problemi fin dall’inizio

A seguito del loro colpo di fulmine, avvenuto sul set della musicale commedia cinematografica “Nel Sole“, diretta dal regista Aldo Grimaldi nel 1967, Albano e Romina, a sole tre annualità dalle loro nozze, si trovarono di fronte ad un primordiale ostacolo. Il quale tentò, con tutte le sue forze a disposizione, di mettere a dura prova le reciproche dimostrazioni del loro amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Disperato erotico stomp” Andrea Delogu si lascia andare dietro le quinte: la sensualità si trasforma in arte – VIDEO

L’ostacolo fu rappresentato all’epoca dagli esponenti delle loro famiglie d’origine. Infatti, sia i genitori di Romina, Tyrone Power e Linda Christian, noti rappresentanti della settima arte in quegli anni, che la mamma ed il papà di Albano, Jolanda e Carmelo, provarono ad opporsi all’unione dei loro figli. Per poi doversi ricredere, fortunatamente ed a distanza di tempo, su quella che poi fu destinata a divenire una delle coppie più iconiche della nostra penisola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stefano De Martino, il rimpianto più grande della sua vita: “Mi ha amato tantissimo, ma…”

Il cantautore, che già dovette opporsi da giovanissimo al volere dei suoi genitori, ben contrari alla sua vocazione artistica, quanto alla sua decisione di partire alla volta di un’altra città in vista del suo futuro successo, si trovò costretto, anche in quell’occasione, a seguire ad occhi chiusi i suoi desideri.

Albano Romina retroscena matrimonio problemi
Albano e Romina Power (Instagram @per_tutta_la_vita_lui_e_lei)

E dunque a coronare infine, oltre alle sue ambizioni, anche il suo più grande sogno d’amore.