Sanremo 2022, chi è Dargen D’Amico: età, carriera e profili social del concorrente

Dargen D’Amico, tutto quello che sappiamo sul rapper che parteciperà al Festival di Sanremo 2022: età, carriera e vita privata.

Dargen D'Amico (Instagram)
Dargen D’Amico (Instagram)

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte, e con lui quest’anno avremo la opportunità di conoscere meglio tanti artisti giovani e meno conosciuti dal pubblico più anziano dell’Ariston. Tra di loro c’è anche Dargen D’amico, una vera e propria leggenda del panorama hip hop italiano. Ripassiamo insieme il percorso che l’artista ha dovuto percorrere per poter approdare sul palco più famoso del nostro paese!

Dargen D’Amico: carriera e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Scena sconvolgente a “L’Eredità”: “Sei parente di Carlo Conti?”. La risposta lascia di stucco

Jacopo D’Amico, questo è il suo vero nome, è nato il 29 novembre 1980 a Milano. Durante le sue interviste ha raccontato di essersi appassionato al rap da giovanissimo, iniziando a muovere i primi passi nei locali di Milano, dove partecipava a gare di freestyle con il nome d’arte Corvo D’Argento. Proprio durante i primi anni ha conosciuto Gué Pequeno e Jake La Furia, con cui ha fondato un gruppo storico, “le Sacre Scuole”. Nel 1999 il trio ha pubblicato l’album “3 MC’s al cubo”, ma nel 2011 si scioglie e Gué e Jake iniziano un percorso “separato” con Don Joe nei Club Dogo. 

Dargen resta solo, iniziando la sua carriera da solista pubblicando il suo primo album, “Musica senza musicisti”, nel 2006. Oggi Dargen d’Amico è uno degli artisti più famosi e apprezzati nel mondo hip hop italiano. Oltre alle storiche collaborazioni con Fedez, d’Amico ha lavorato insieme a tantissimi altri artisti famosi, che gli hanno permesso di cavalcare l’onda fino ad arrivare al Festival di Sanremo. Tra tutti loro meritano di essere ricordati i Two Fingerz, Fabri Fibra, Marracash e Rancore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Anna Munafò, chi è la ex di Tomaso Trussardi che ha provocato la rottura con la Hunziker

Dargen D'Amico (Instagram)
Dargen D’Amico (Instagram)

Dargen D’Amico ha lavorato anche al nuovo album di Fedez, diventando vero e proprio protagonista di diversi brani. Tra pochi giorni, da solo, lo vedremo sul palco dell’Ariston con un brano inedito: “Dove si balla”.

Impostazioni privacy