Sanremo 2022, chi è Sangiovanni: età, carriera e profili social del concorrente

Sangiovanni, tutto quello che sappiamo sul cantante che parteciperà al Festival di Sanremo 2022: età, carriera e vita privata.

Sangiovanni (Instagram)
Sangiovanni (Instagram)

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte, e tra i concorrenti big più anziani quest’anno spunteranno anche tanti nuovi volti più giovani e frizzanti. Uno di loro è Sangiovanni, un arista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma che forse il pubblico più maturo potrebbe ancora non conoscere. Ripercorriamo insieme il percorso che l’ha portato fino al palco dell’Ariston, dove canterà il brano “Farfalle”.

Sangiovanni: carriera e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Scena sconvolgente a “L’Eredità”: “Sei parente di Carlo Conti?”. La risposta lascia di stucco

Sangiovanni è nato nel 2003 a Vicenza, dove ancora oggi vive con la sua famiglia. Nella stessa città ha frequentato il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro, dove ha conosciuto la cantante Madame. Non sappiamo se i due siano diventati amici prima o dopo il successo, ma pare che oggi trascorrano spesso tempo insieme e risultano davvero molto affiatati. 

Il vero nome di Sangiovanni è Giovanni Pietro Damian. Con il suo nome d’arte, ormai unico e famoso, il cantautore nel 2020 ha vinto il primo posto della categoria cantanti di Amici di Maria De Filippi. I suoi brani “Gucci bag”, “Lady”, “Tutta la notte” e “Malibù” sono hit conosciute a tutti, sopratutto grazie alle frequenti collaborazioni con Giulia Stabile, la sua fidanzata ballerina vincitrice della stessa edizione di Amici a cui ha partecipato anche lui. Di recente la coppia ha raccontato ai giornalisti di aver deciso di allontanare la propria relazione dalle telecamere del gossip, poiché questi si erano fatti troppo invadenti nei confronti di entrambi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Anna Munafò, chi è la ex di Tomaso Trussardi che ha provocato la rottura con la Hunziker

Sangiovanni sembra proprio essere uno dei concorrenti preferiti dal pubblico di Sanremo 2022. Il suo stile allegro e frizzante è capace di intrattenere tutti, sia grandi che adolescenti, e su Instagram conta più di un milione di fans che sono pronti a sostenerlo in questa grande gara. Dopo essere arrivato secondo ad Amici, sorpassato dalla sua stessa fidanzata, Sanremo potrebbe essere la sua seconda grande occasione.

Impostazioni privacy