Pelle perfetta in modo naturale, il segreto è nella tua dispensa

Una pelle perfetta è il sogno di molte donne, a volte basta poco per notare qualche piccola imperfezione che rende la vita impossibile. Oggi ti diamo alcuni consigli naturali su come apparire sempre solare, luminosa e raggiante. 

Pulizia viso - Pixabay
Pulizia viso – Pixabay

Il primo step che ci indirizza verso la giusta meta per curare la pelle del viso è senza dubbio imparare a conoscerla. Esistono diversi tipi di pelle ed oggi le distinguiamo come segue.

  • Normale: una pelle che appare compatta, liscia, senza rughette o imperfezioni. Questo tipo di pelle deve essere idratata con camomilla, aloe vera, fiordaliso ed olio d’oliva.
  • Secca: una pelle che si screpola facilmente e risulta particolarmente tirata. Deve essere nutrita con pappa reale, vitamina E, lattato sodico.
  • Mista: una pelle molto diffusa, grassa soprattutto nella zona fronte – naso – mento, conosciuta anche come zona a T. Essendo una pelle difficile non deve essere stressata, quindi dobbiamo sebo regolarizzarla, molto utili sono il cetriolo, la camomilla e l’alga rossa.
  • Grassa: una pelle simile a quella mista, bisogna utilizzare prodotti non aggressivi, quindi si all’ippocastano, il rosmarino e la bardana.
  • Impura: presente punti neri, pustole e brufoli.  E’ una pelle infiammata, ha bisogno di molta cura quindi prodotti non aggressivi e sfiammanti, come il finocchio ed il cetriolo.

Cura la tua pelle partendo da dentro

Maschera viso - Pixabay
Maschera viso – Pixabay

L’avrai già sentito parecchie volte ma siamo quel che mangiamo, ragion per cui per avere una pelle bella, luminosa e splendente, bisogna mangiare bene. Ecco a te gli alimenti e bevande che ti aiuteranno a star meglio anche esteticamente.

Durante la giornata è importante assumere (anche dai cibi) le vitamine e cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da depurare l’organismo da tossine varie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Capelli diradati, rimedia al problema in modo naturale. I risultati sono fantastici

Nella tua dieta (intesa come stile di vita) quotidiana, introduci questi cibi e bevande, sono un vero toccasana per la tua pelle.

Mele ( ricche di vitamina B1-B2-A-C), agrumi (grazie alla vitamina C renderanno la pelle liscia e perfetta), frutta secca (fai il pieno di vitamina E e combatti i radicali liberi), the verde ( disintossicante, drenante), legumi (per un rinnovamento cellulare), carote – pomodori (antiossidanti), spinaci – broccoli (donano un bel colorito alla pelle), tofu (stimola la formazione di collagene), salmone-sgombro (ricchi di Omega-3 ed ottimi antinfiammatori).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bye Bye smagliature, con la giusta skincare routine il problema è risolto

Pulizia viso - Pixabay
Pulizia viso – Pixabay

Come vedi basta davvero poco per essere perfetta tutto l’anno, la cosa importante è piacersi sempre ed accettarsi così come si è.