Benessere a tavola, maniglie dell’amore: 5 alimenti alleati della linea

Il 4 marzo è stata la Giornata Mondiale dell’Obesità: vediamo 5 alimenti che aiutano a combattere le maniglie dell’amore. 

Ieri, venerdì 4 marzo, è stato il World Obesity Day, la Giornata Mondiale dell’Obesità, un fenomeno sempre più dilagante nella nostra società. Complice la pandemia e le restrizioni a seguito della persistenza dell’emergenza sanitaria, lockdown e isolamenti sono stati deleteri per lo stile di vita della comunità internazionale. L’assenza di una regolare attività fisica, accompagnata da pasti abbondanti, aumenta il rischio di obesità: una malattia che colpisce adulti e bambini. Per eliminare qualche chilo di troppo basta una dieta sana ed equilibrata affianco a una quotidianità dinamica.

Benessere a tavola, maniglie dell'amore: 5 alimenti alleati della linea
Uova (Pixabay)

Per eliminare le fastidiose maniglie dell’amore bisogna evitare la sedentarietà e consumare alimenti con alti apporti nutrizionali: ecco 5 alimenti alleati della linea. 

Maniglie dell’amore: 5 alimenti alleati della linea

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabryyi💐🍭 (@sabryyi)

  • frutti rossi: tra questi lamponi, mirtilli, more e ribes nero. Ricche fonti di antiossidanti, i frutti rossi favoriscono l’azione bruciagrassi, eliminano i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cellulare.
  • mele: nella lista frutta, un ottimo aiuto arriva dalla mela e dalla pectina, sostanza che aiuta a bruciare meglio i grassi. Un alto contenuto di pectina è presente anche nelle melanzane.
  • uova: una vera esplosione alimentare di salute e benessere, nonché un ottimo bruciagrassi naturale. La lista di apporto nutrizionale conta due antiossidanti essenziali, la luteina e la zeaxantina. Alto potere saziante e ricco di proteine, un uovo è un alimenti ricco di proprietà benefiche e sorprese. Ottimo per l’accelerazione del metabolismo grazie al suo principio attivo come stimolo alla termogenesi, che consente di bruciare calorie più in fretta.
  • curcuma: non solo alimenti, i rimedi per eliminare il tessuto adiposo in eccesso spazia anche nel magico mondo delle spezie. Tra queste spicca il cosiddetto zafferano indiano, ossia la curcuma, la cui curcumina alla base del suo tipico pigmento giallo-ocra risulta essenziale per mantenere la linea eliminando il grasso addominale.
  • cereali integrali: un altro alimento essenziale per la linea è il cereale, in particolare quello integrale. La lista è lunga: avena, segale orzo, farro, quinoa… tutti i cereali integrali aiutano a mantenere la linea grazie al loro elevato apporto di fibre, più alto rispetto ai cereali raffinati, con conseguente diminuzione del rischio di accumulo di grasso corporeo.
Impostazioni privacy