“Festival di Sanremo 1992″, tris di stelle sul podio: un’edizione che sfornò successi indimenticabili

“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora presenta brani che rimarranno nella storia del repertorio nostrano. Tutto sull’edizione del 1992

La 42esima edizione del “Festival di Sanremo” si svolse nella consueta cornice del Teatro Ariston dal 26 al 29 febbraio. Torna alla conduzione della kermesse uno dei padri della televisione italiana, il presentatore Pippo Baudo, il quale sarà al timone anche per le quattro annate successive.

Luca Barbarossa Festival di Sanremo 1992
Luca Barbarossa, Festival di sanremo 1992 (Instagram)

Ad affiancarlo nella sua avventura tre donne molto differenti tra loro ma d’indiscussa fama e valore artistico: Milly Carlucci, Brigitte Nielsen e Alba Parietti. Si sono presentate sul palco singolarmente durante le prime serate del Festival per poi apparire tutte insieme durante la finale. A trionfare fu il cantautore romano Luca Barbarossa con il delicato brano “Portami a ballare”, una dedica che un figlio, ormai adulto, rivolge alla propria madre: pura poesia, assolutamente commovente. Sul podio arrivarono alle sue spalle due brani ancora oggi indimenticati.

“Festival di Sanremo”: tutto sull’edizione del 1992. Chi salì sul podio e chi vinse tra le Novità

PER SCOPRIRE DI PIU’ SULLA 42ESIMA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DI SANREMO” VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy