Auto contromano innesca spaventoso incidente sull’autostrada: tre morti e due feriti

Tre persone sono morte e due rimaste ferite in un incidente, innescato da un’auto contromano sull’autostrada A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

In uno spaventoso incidente, verificatosi ieri sera sull’autostrada A1 nel tratto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere (Caserta), tre persone hanno perso la vita e due sono rimaste ferite.

Caserta schianto autostrada A1 tre morti fratelli
(Stéphane – Adobe Stock)

Una delle tre vittime, un 67enne, secondo quanto ricostruito avrebbe imboccato contromano l’autostrada, circostanza che avrebbe innescato l’incidente nel quale sono rimasti coinvolti altri veicoli, tra cui una vettura su cui viaggiavano due fratelli, di 77 e 73 anni. Sul posto sono arrivati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per i due 70enni e per il 67enne. I due feriti, invece, sono stati trasportati in ospedale.

Caserta, auto contromano innesca spaventoso incidente sull’autostrada A1: tre morti e due feriti

Caserta incidente autostrada tre morti due feriti
(R. Rose – Adobe Stock)

Due morti e tre feriti in un tragico incidente. È accaduto nella serata di ieri, sabato 5 marzo lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

A perdere la vita due fratelli di Castellammare di Stabia, Vittorio e Pietro Verone –rispettivamente di 77 e 73 anni- e Gennaro Casafredda, 67 anni, originario di Sant’Egidio del Monte Albino. Stando ad una prima ricostruzione, riportata dai colleghi della redazione di Fanpage, il 67enne avrebbe imboccato contromano il tratto autostradale alla guida della sua Fiat 500. I due fratelli, che si trovavano a bordo di una Ford Mondeo, avrebbero provato a fermarlo, ma la loro vettura sarebbe stata centrata da un Range Rover Discovery, innescando la terribile carambola che ha coinvolto diversi veicoli, tra cui anche la 500.

Tempestivo l’intervento del personale medico del 118 e dei vigili del fuoco. Estratti dalle lamiere, per i due fratelli e per il 67enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo contrastarne il decesso.  Le due persone a bordo del Range Rover, rimaste ferite, sono state trasportate presso l’ospedale civile di Caserta.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale del capoluogo di provincia campano. Le forze dell’ordine, condotti i rilievi, ora stanno indagando sulla dinamica e sulle cause del tragico sinistro.

Impostazioni privacy