“Miss Italia” 1995: la vincitrice è diventata una famosissima attrice. Ricordate il suo nome? – FOTO

Anna Valle Miss Italia 1995
Anna Valle, Miss Italia 1995 (Instagram)

La vincitrice di “Miss Italia” 1995 è Anna Valle. Aveva solo vent’anni quando si presentò in gara con il titolo di Miss Sicilia. Nata il 19 giugno 1975 a Roma, era residente a Lentini (provincia di Siracusa) paese d’origine della madre. Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attrice, infatti la sua prima esperienza in merito è avvenuta in giovanissima età in uno dei teatri classici più prestigiosi della storia, il Teatro Greco di Siracusa, facendo parte del cast della “Lisistrata” di Aristofane.

Subito dopo il trionfo al concorso di Miss Italia ha sfruttato sapientemente la raggiunta popolarità concretizzando la sua ambizione di sfondare nel mondo della recitazione. Si è specializzata studiando al Teatro Blu di Roma e ha ottenuto diversi ruoli da protagonista in fiction televisive di enorme successo.

Tutti la ricordano in “Commesse”, opera del 1999, a fianco di Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. La ritroviamo parte del cast di “Cuore” nel 2001, “Augusto e Soraya” del 2003, “Le stagioni del cuore” (2004), “Callas e Onassis” (2005) e tanti altri titoli.

Non ha mai smesso di recitare. Nel 2010 la ritroviamo protagonista di “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, in cui interpreta una delle tre stiliste Fontana; sue compagne d’avventura furono Alessandra Mastronardi e Federica De Cola.

Successivamente è su Canale 5 con la fiction  “Un amore e una vendetta” insieme ad Alessandro Preziosi. Nel 2012 interpreta il personaggio di Anna Ferraris nella fiction Rai “Questo nostro amore” e le successive edizioni ambientate negli anni ’70 e ’80.

È stata protagonista insieme ad Alessio Boni dell’opera “La Compagnia del Cigno”. Recentemente è apparsa su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia, quello del Festival di Sanremo, per presentare il suo ultimo lavoro, la fiction “Lea – Un nuovo giorno”.

È sposata dal 2008 con un avvocato di Vicenza di nome Ulisse Lendaro. La coppia ha due figli: Ginevra (nata nel 2008) e Leonardo (nato nel 2013).

Impostazioni privacy