Omicidio-suicidio in un appartamento: uomo uccide la moglie e si toglie la vita

Un uomo di 95 anni avrebbe ucciso la moglie 94enne, poi si sarebbe tolto la vita all’interno dell’appartamento dove la coppia viveva a Genova. Indagano i carabinieri.

Avrebbe ucciso la moglie, poi si sarebbe tolto la vita. È accaduto a Genova, in un appartamento sito nella zona di piazza Dinegro. A fare la drammatica scoperta i carabinieri, contattati dal figlio della coppia di coniugi che ha lanciato l’allarme, preoccupato delle mancate risposte al telefono dei genitori.

Genova omicidio-suicidio uccide moglie
Genova, carabinieri presso l’abitazione dei due coniugi (Ansa)

I militari dell’Arma hanno immediatamente attivato le indagini per determinare la dinamica dei fatti. Sin dai primi riscontri, gli investigatori hanno ipotizzato l’omicidio-suicidio: l’uomo di 95 anni avrebbe soffocato ed ucciso la moglie 94enne poi si si sarebbe suicidato utilizzando un sacchetto di plastica.

Genova, omicidio-suicidio in un appartamento: 95enne uccide la moglie malata e si toglie la vita

Genova omicidio-suicidio uccide moglie
(ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Nella tarda mattinata di ieri, domenica 13 marzo, un’anziana coppia, un uomo di 95 anni e la moglie 94enne, è stata trovata senza vita all’interno della loro abitazione, un appartamento in via Angelo Ceppi di Bairolo a Genova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia al bar-tabacchi: 34enne accoltella a morte il padre in mezzo alla strada

A rinvenire i due cadaveri, scrive la redazione de Il Secolo XIX, i carabinieri del capoluogo ligure chiamati dal figlio della coppia. Quest’ultimo, avvertito dalla badante che i genitori non rispondevano, aveva provato a chiamarli, ma dopo le mancate risposte ha deciso di lanciare l’allarme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Orrore in un’abitazione: donna uccisa con una coltellata alla gola

I militari dell’Arma hanno condotto tutti gli accertamenti e dato il via alle indagini sul caso. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, scrive Il Secolo XIX, il 95enne avrebbe ucciso la moglie, affetta da una grave patologia per la quale era assistita da tempo, soffocandola. Subito dopo il delitto, l’anziano ha deciso di togliersi la vita con un sacchetto di plastica.

A confermare l’ipotesi dell’omicidio-suicidio i primi esami del medico legale, giunto presso l’appartamento nella zona di piazza Dinegro. Le due salme sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre ulteriori accertamenti nelle prossime ore.

Impostazioni privacy