“Miss Italia” 1997: un’edizione che ha regalato una pioggia di stelle. Ma che fine ha fatto la vincitrice?

“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 1997

La 45a edizione del concorso di “Miss Italia” si è svolta nella tradizionale cornice di Salsomaggiore Terme dal 4 al 6 settembre 1997. La manifestazione è stata condotta dal simpaticissimo e compianto presentatore Fabrizio Frizzi. Presidente di giuria fu uno dei padri della televisione italiana, il mitico Mike Bongiorno, che ha incoronato come vincitrice la 18enne Claudia Trieste, giovane proveniente da Gioia Tauro (provincia di Reggio Calabria). Ha sbaragliato la concorrenza di ben 100 sfidanti.

Claudia Trieste, Miss Italia 1997
Claudia Trieste, Miss Italia 1997 (Instagram)

Nata il 29 maggio 1979, oggi è alle soglie dei 43 anni. Ha sempre dimostrato scarso interesse per il mondo dello spettacolo tuttavia, dopo aver conseguito gli studi e aver conseguito la maturità scientifica, ha rappresentato l’Italia al concorso di Miss Universo 1998. Ha sposato l’avvocato Vincenzo Giuffrè, figlio del famoso attore napoletano Carlo Giuffrè, dal quale ha avuto due figli: Niccolò e Rebecca Maria.

“Miss Italia” 1997: tanti personaggi celebri emersi dal famoso concorso di bellezza

VAI SU SUCCESSIVO PER SCOPRIRE CHI PARTECIPO’ A “MISS ITALIA” 1997

Impostazioni privacy