“Festival di Sanremo 2002”. Il grande ritorno, la vincita di super Big e la stella nascente diventata una diva: lo spettacolo è servito

Festival di Sanremo 2002
Anna Tatangelo, Pippo Baudo al Festival di Sanremo 2002 (Instagram)

Medaglia d’argento durante il “Festival di Sanremo 2002″ andò ad Alexia perla canzone “Dimmi come…”. Fu una svolta per l’interprete ligure, conosciuta fino a quel momento solo per essere stata la regina della musica dance. Dopo tanti brani in lingua inglese, ha portato sul palco del teatro Ariston una prima opera interamente in italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Parole terribili per la cantante Elodie, i DETTAGLI in questo articolo

Terza posizione per un grande della musica nostrana, l’immenso Gino Paoli con il brano “Un altro amore”.

Una menzione speciale è dovuta alla canzone “Salirò” di Daniele Silvestri. Giunta alla quattordicesima posizione, diventò un successo di vendita, spinta anche dall’ironico balletto che accompagnava l’esibizione del cantante in gara, eseguito dall’attore Fabio Ferri.

Il primo premio nella sezione Nuove Proposte venne assegnato alla giovanissima Anna Tatangelo grazie alla canzone “Doppiamente fragili”. L’interprete aveva solo 15 anni quando trionfò davanti agli occhi dell’Italia intera.

Il resto è storia. Oggi, all’età di 35 anni, è una delle donne più belle e famose del paese. La sua carriera ha preso il volo vendendo oltre 1,6 milioni di dischi, ricevendo una ventina di certificazioni fra certificazioni FIMI d’oro e di platino.

Il suo sodalizio artistico e personale con Gigi D’Alessio è rinomato; i due sono genitori del giovane Andrea, nato il 31 marzo 2010. Purtroppo la relazione non è durata e attualmente Anna Tatangelo è legata al collega Livio Cori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria De Filippi e l’annuncio tremendo: “è entrata per andarsene”. Guai per la dama

Attivissima come influencer, ha un seguito su Instagram di oltre 1,8 milioni di follower. Ha anche una florida carriera come personaggio televisivo, apparendo in diversi programmi in ruoli diversi tra cui “X Factor” e “All Together Now” nelle vesti di giurata e come conduttrice di “Scene da un matrimonio”.

Impostazioni privacy