Roma-Lazio: i giallorossi dominano e stravincono il derby della Capitale

Il derby della Capitale domina la trentesima giornata con la gara domenicale in scena alle ore 18:00. Le pagelle e il tabellino della gara.

Maurizio Sarri cerca il secondo successo stagionale nel derby dopo il 3-2 della gara di andata, Josè Mourinho è imbattuto da 8 partite di campionato.

Roma-Lazio derby capitale
Roma-Lazio (ansa foto)

Stavolta il derby si sblocca dopo 59 secondi e la Curva Sud esplode grazie al gol di Tammy Abraham che si conferma miglior realizzatore giallorosso di questa stagione.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellegrini, con un tap-in vincente a tu per tu con Strakosha, l’attaccante londinese si mostra freddo sotto porta e non fallisce.

Al 22′ è ancora Abraham a finire sul tabellino dei marcatori e lo fa su cross dalla destra di Karsdorp.

Il tris giallorosso arriva al 39′ grazie ad uno splendido calcio di punizione battuto dal capitano Lorenzo Pellegrini che dai 25 metri la infila sotto l’incrocio dei pali.

Grazie a questa vittoria meritatissima i giallorossi sorpassano i biancocelesti e si portano momentaneamente al quinto posto in classifica di questo campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Turista italiano attaccato da uno squalo: inutili i tentativi di soccorso

Roma-Lazio: le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Lazio derby capitale
Roma-Lazio (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Francesco Totti, nel suo cuore c’è un’altra: “oggi più che mai..”. L’ex capitano giallorosso ha vuotato il sacco

ROMA – LAZIO 3 – 0

MARCATORI: 2′ Abraham, 24′ Abraham, 39′ Pellegrini

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 4,5, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 7, Cristante 7, Olivera 6 (81′ Veretout sv), Pellegrini 8 (87′ Bove sv), Zalewski 6,5; Mkhitaryan 7, Abraham 8. A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Kumbulla, Veretout, Zaniolo, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix. All.: Mourinho.

LAZIO (4-3-3): Strakosha 5; Hysaj 5 (52′ Lazzari 6), Luiz Felipe 5, Acerbi 5, Marusic 5; Milinkovic-Savic 6, Leiva 5 (65′ Cataldi 5,5), Luis Alberto 5,5; Felipe Anderson 5 (65′ Romero 6), Immobile 5, Pedro 5. A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Lazzari, Kamenovic, Cataldi, Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Moro, Romero, Cabral. All. Sarri

Arbitro: Massimiliano Irrati

Ammoniti: Pedro, Karsdorp, Mancini, Lucas Leiva

La prossima settimana ci sarà la sosta della Serie A per consentire alle Nazionali di disputare le gare di qualificazione in Qatar 2022. Si riprenderà il 3 aprile dove la Roma incontrerà a Genova la Sampdoria mentre la Lazio ospiterà il Sassuolo.

Impostazioni privacy