Lo spot degli anni ’90 che lanciò un’attrice famosissima: la ricordate? Il suo volto è inconfondibile

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi (Instagram)

Nello spot del Tegolino della Mulino Bianco del 1993 si vede il piccolo Andrea intento ad aiutare il nonno (interpretato dall’attore Giacomo Furia, reso celebre dalla compagnia di Eduardo De Filippo) a riparare una vecchia motocicletta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi…”. Se sai come continua questa frase abbiamo una notizia per te

Andrea viene invitato da un gruppetto di amici a fare un’escursione in bicicletta. É titubante all’inizio ma, vedendo tra la comitiva un volto nuovo, quello di una ragazzina sorridente dai tratti molto dolci, decide di aggregarsi. Prende le sue merendine preferite (il Tegolino appunto) e le condivide con i suoi compagni nella location meravigliosa delle cascate del Monte Gelato, posto sfruttato varie volte dal cinema italiano.

Avete riconosciuto la bambina in questione? É proprio lei, Cristiana Capotondi.

Ancora acerba e agli esordi, avrebbe fatto ben presto il suo debutto nello stesso anno nella miniserie televisiva “Amico mio” con Massimo Dapporto.

Poco dopo è riapparsa nella serie televisiva “Italian Restaurant” accanto a due mostri sacri come Gigi Proietti e Nancy Brilli. Un altro spot televisivo, quello del gelato Maxibon, la rende super popolare al grande pubblico. La pubblicità della medesima serie rese famoso un altro grande attore come Stefano Accorsi.

Al contrario di molte babystar che poi spariscono nell’oblio, la Capotondi ha avuto una carriera straordinaria. Si è saputa dividere sapientemente tra cinema e piccolo schermo partecipando ad opere di conclamato successo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Prendila morbida…”. Lo spot che ha fatto sognare generazioni di italiani. Di chi era quel Lato B strepitoso? – FOTO

Dal 2021, inoltre, è membro del consiglio d’amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia. Dal 2006 è legata sentimentalmente al conduttore televisivo Andrea Pezzi.

Impostazioni privacy