“Festival di Sanremo 2001″, lo strano caso dei giovanissimi vincitori. Sono scomparsi: ma che fine hanno fatto? – FOTO

Festival di Sanremo 2001
I Gazosa, Festival di Sanremo 2001 (Instagram)

La 51esima edizione del “Festival di Sanremo” si svolse dal 26 febbraio al 3 marzo 2001 nella consueta location del Teatro Ariston. La conduzione della gara musicale fu affidata all’indimenticabile Raffaella Carrà, affiancata dalla modella Megan Gale, dall’attore Massimo Ceccherini e dal presentatore Enrico Papi. Inframezzi comici videro protagonista Piero Chiambretti, già spalla precedentemente di Mike Bongiorno nella medesima manifestazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Roberta Morise e Carlo Conti festeggiano insieme: il VIDEO lascia tutti senza parole

Il podio finale fu un trionfo stelle. Dietro Elisa si classificò in seconda posizione Giorgia con l’indimenticabile “Di sole e d’azzurro”.

Medaglia di bronzo per il gruppo Matia Bazar con il brano “Questa nostra grande storia d’amore” con Silvia Mezzanotte come voce principale.

Altre canzoni ottennero grande successo nelle hit parade subito dopo la fine della competizione: Sottotono con “Mezze verità”, Paola Turci e la sua “Saluto l’inverno”, Alex Britti con “Sono contento”, Gigi D’Alessio con “Tu che ne sai”, Syria con “Fantasticamenteamore” e i Bluvertigo grazie a “L’assenzio (The Power of Nothing)”.

Vincitori della sezione Nuove Proposte furono i Gazosa con “Stai con me (Forever)”. Tutti alle soglie dell’adolescenza, i componenti erano già famosi grazie al singolo “www.mipiacitu”, tormentone di quel periodo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Sembri una ventenne”, Caterina Balivo si sdoppia allo specchio: dove guardare? Gambe da urlo che ipnotizzano – FOTO

Parteciparono al “Festival di Sanremo” anche l’anno successivo (2002) nella sezione Big con “Ogni giorno di più”, arrivando in decima posizione. Tuttavia, si sciolsero nel 2003. La cantante Jessica Morlacchi intraprese una carriera da solista partecipando negli anni seguenti a diverse competizioni musicali televisive in Rai come “The Voice of Italy” ,
“Ora o mai più” e “Tale e quale show”.

Dal 2020 fa parte del cast della trasmissione “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1, condotta da Serena Bortone.

Impostazioni privacy