“Miss Italia” 2001, l’edizione che Fabrizio Frizzi ha amato di più: il motivo è commovente

 Miss Italia 2001
Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan (Instagram)

Daniela Ferolla, nata il 7 maggio 1984 a Vallo della Lucania (provincia di Salerno) aveva solo 17 anni quando venne eletta “Miss Italia” nel 2001.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi…”. Se sai come continua questa frase abbiamo una notizia per te

In quell’occasione si aggiudicò anche i titoli di “Miss Chi” e “Miss Web”, avendo ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico sul sito web ufficiale della manifestazione. Il suo trionfo arrivò il 10 settembre, meno di 24 ore prima dagli attentati alle Torri Gemelle che sconvolsero il mondo per sempre e distogliendo (giustamente) l’attenzione dal concorso appena concluso.

La Ferolla è una “Miss Italia” storica, l’ultima ad aver vinto essendo ancora minorenne. Dall’anno successivo, infatti, venne introdotta la regola secondo cui solo concorrenti con più di 18 anni d’età avevano diritto a partecipare.

Nonostante la popolarità raggiunta, ha portato avanti sia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, sia i suoi studi: dopo aver conseguito il diploma, infatti, si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2012 è iscritta come pubblicista all’albo dei giornalisti della Lombardia.

Ha recitato in alcune serie televisive di grande successo come “Orgoglio” e “Don Matteo”. É stata invita di trasmissioni con alte percentuali di ascolti come “Uno mattina estate” e “La vita in diretta”. Il pubblico la associa alla trasmissione “Linea Verde” che ha condotto con Patrizio Roversi e poi con Federico Quaranta e che la vede ancora impegnata su Rai Uno durante il weekend.

Ma perché Fabrizio Frizzi era legato tantissimo all’edizione 2001 del famoso concorso di bellezza? In seconda posizione, subito dietro Daniela Ferolla, salì sul podio Carlotta Mantovan.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 1996: due vincitrici al posto di una. Svolta epocale nel concorso

La numero 6, Miss Veneto, conobbe proprio in quell’occasione il presentatore che sarebbe diventato poi suo marito. La coppia ha avuto una figlia, la piccola Stella, nata il 3 Maggio 2013. Purtroppo, com’è tristemente noto, la morte li ha divisi. Fabrizio Frizzi ci ha lasciati il 26 marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale.

Impostazioni privacy