Lazio-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Maurizio Sarri e quella di Alessio Dionisi. 

La Lazio sta vivendo un momento assai complicato della sua stagione: i biancocelesti, tra gennaio e febbraio, hanno detto addio alla Coppia Italia, all’Europa League, e al sogno qualificazione per la prossima Champions League (non è ancora matematicamente tagliata fuori, ma poco ci manca). Il derby con la Roma ha gettato nello sconforto l’ambiente: il 3 a 0 per la banda di Mourinho è stato un boccone difficile da digerire soprattutto per i tifosi. Questa sera, in ogni modo, arriva allo stadio Olimpico un Sassuolo in grande forma.

Lazio-Sassuolo pagelle tabellino
Stadio Olimpico (Foto di Antimiani per ANSA)

Nel primo tempo, la squadra di Maurizio Sarri fa subito la partita e passa in vantaggio con l’esterno Manuel Lazzari. Al duplice fischio, le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1 a 0. Nella seconda frazione, la Lazio trova subito il raddoppio con Milinkovic-Savic: il centrocampista, anche in questa annata avara dal punto di vista dei risultati di squadra, sta trovando continuità e sta segnando gol a ripetizione. Nel finale, Traore rende meno amara la sconfitta per i suoi fissando il punteggio sul 2 a 1. I capitolini si riportano così al quinto posto in classifica, arrivando a -7 dalla Juventus che si trova al quarto posto: il piazzamento Champions, in ogni modo, sembra ormai un miraggio. Il campionato è sempre più affascinante: nessun piazzamento è ancora deciso, con la lotta scudetto sempre più nel vivo e la lotta per i piazzamenti europei che vede più squadre interessate.

Lazio-Sassuolo le pagelle e il tabellino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bologna-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino: il gol di Cissé regala i 3 punti ai nerazzurri

LAZIO (4-3-3): Strakosha 6 ; Lazzari 7, Patric 6, Acerbi 6, Marusic 6; Milinkovic-Savic 7, Leiva 6, Luis Alberto 6.5; Felipe Anderson 6.5, Immobile 5.5, Zaccagni 6. All.: Sarri.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Muldur 6, Ayhan 6, Ferrari 5, Kyriakopoulos 5.5 (Rogeiro 6); Frattesi 5.5, Henrique 5; Defrel 5, Raspadori 5.5, Traore 6; Scamacca 5.5. All.: Dionisi.

Arbitro: Giua

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia-Macedonia 0-1 le pagelle e il tabellino: gli Azzurri fuori dal Mondiale

Reti: Manuel Lazzari, Milinkovic-Savic

Impostazioni privacy