Sparatoria in strada: morto un 12enne colpito da un proiettile vagante

La tragedia si è consumata lo scorso giovedì sera, 31 marzo, su una strada di Brooklyn, a New York, negli Stati Uniti.

Ancora una volta si menzionano gli Stati Uniti in relazione all’ennesimo fatto di cronaca nera: una sparatoria in aperta strada tra persone a bordo di due veicoli. La tragedia si è consumata la sera dello scorso giovedì 31 marzo a Brooklyn, New York. Vittima dello scontro a fuoco è un ragazzo di 12 anni. Il giovane si trovava seduto in macchina, esattamente nel sedile anteriore, quando un proiettile vagante lo ha ferito: il colpo è stato fatale.

La tragedia che ha colpito il 12enne è solo l’ultima di una lunga lista di violenze e sparatorie registrate a New York negli ultimi due anni. La sicurezza pubblica ha iniziato a vacillare insistentemente dal periodo della pandemia: l’emergenza resta alta.

NON PERDERTI ANCHE >>> Incidente Boeing Cina, 132 morti 0 superstiti: recuperata la seconda scatola nera

Ricostruzione delle dinamiche della sparatoria

Sparatoria in strada: morto un 12enne colpito da un proiettile vagante
Telecamere (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roskomnadzor imbavaglia anche Instagram: volano le app VPN in Russia

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Questa volta è successo a Brooklyn, a New York: sono circa le 19:45 di giovedì 31 marzo quando partono dei proiettili da due berline nere in strada tra la East 56th Street Linden Boulevard, nel quartiere residenziale di East Flatbush. La notizia trova conferma nel media locale New York Times. Stando a quanto si apprende dal comunicato di polizia, il giovane, 12 anni, è stato ucciso da un proiettile vagante mentre si trovava a bordo di un’auto insieme alla sua famiglia.

Le tre vittime indirette dello scontro a fuoco erano in sosta e stavano consumando un pasto da asporto. All’improvviso, la sparatoria: diversi proiettili sono partiti dai rispettivi finestrini di due berline nere. Le persone all’interno delle vetture hanno iniziato a spararsi tra di loro e il 12enne, che si trovava nel sedile anteriore, è stato colpito in pieno. Al momento il movente dello scontro resta ignoto, così come i responsabili del delitto. Il quartiere è scioccato da quanto accaduto. Al dispiacere dei residenti locali si aggiunge anche il sindaco Eric Adams, che ha deplorato duramente l’attacco in conferenza stampa, promettendo la cattura dei malviventi.

 

Impostazioni privacy