Benessere a tavola: 6 alimenti consigliati per ventre piatto e metabolismo accelerato

Per mantenersi in linea non ci sono segreti: stile di vita sano e lontano dalla sedentarietà insieme a una dieta equilibrata: 6 alimenti sgonfia pancia.

Una vita sana accanto a un’intensa attività fisica e a un regime alimentare salutare ed equilibrato è il vero segreto del benessere. La regola principale per un metabolismo attivo e veloce è sempre lo stesso: tanto movimento e poca sedentarietà. Scopriamo 6 alimenti sgonfia pancia.

Benessere a tavola: 6 alimenti per ventre piatto e metabolismo accelerato
Mango (Pixabay)

NON PERDERTI ANCHE >>> Benessere a tavola: cosa sono i macros e a cosa servono

Ventre piatto: 6 alimenti sgonfia pancia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biggie Notorious P.U.G. (@mr.biggie)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benessere a tavola: gli alimenti migliori per un cervello sempre giovane

  • peperoncino: il numero uno è ovviamente il peperoncino che, grazie alla capsaicina, favorisce il ventre piatto. Questo enzima è contenuto principalmente nei semi e ha proprietà dimagranti; nello specifico aumenta la termogenesi, accelerando considerevolmente il metabolismo. Funziona da vero brucia grassi naturale.
  • cetriolo: ricco di potassio e inulina, un polimero del fruttosio, il carciofo è sempre presente nei regimi nurizionali ipocalorici. Perfetto per dimagrire e mantenere la linea grazie alle sue proprietà naturali spiccatamente diuretiche. Tra i suoi benefici spicca l’eliminazione delle tossine in eccesso nell’organismo. Ricca fonte di fibre, il carciofo è anche un ottimo alleato del transito intestinale e per questo è consigliato dagli esperti per raggiungere il tanto desiderato ventre piatto.
  • mango: un altro alleato dal reparto della frutta è il mango. Anche questo alimento è molto povero di calorie, ma ricco di proprietà, in particolare di beta-carotene, sostanza che agevola la riduzione del tessuto adiposo in eccesso. Migliora inoltre la digestione grazie a un particolare enzima e favorisce il mantenimento della linea.
  • Banana: un’alternativa valida è anche la banana, decisamente più calorica, ma ben distribuita in termini di apporto nutrizionale: con il suo alto contenuto di potassio, la banana favorisce l’eliminazione della ritenzione idrica, principale causa del gonfiore e della cellulite nell’area del ventre.
  • pesce magro: sul bancone del pescato è impossibile non nominare i pesci magri. Merluzzo, nasello, orata e pesce spada, ad esempio, sono ricche fonti di proteine. Aiutano pertanto a mantenere la massa muscolare grazie al loro elevato apporto proteico concentrato in poche calorie. Alimenti poveri di lipidi, i peschi magri non superano le 100 kcal per 100 grammi, esclusi condimenti e ulteriori salse aggiunte.
  • fiocchi d’avena: al pari di altri cereali, l’avena, particolarmente proteica e ricca di fibre aiuta a mantenere il ventre piatto, agevolando il processo digestivo. Basta qualche cucchiaiata nello yogurt la mattina per sentirsi sazi e avere il giusto apporto energetico per affrontare la giornata.

 

Impostazioni privacy