Attacco terroristico in città, sparatoria sulla folla: almeno 2 morti

Ultim’ora: almeno 2 morti e diversi feriti per l’attentato terroristico che ha colpito diverse zone della città israeliana di Tel Aviv.

Sparatoria sulla folla nel tardo pomeriggio di questo giovedì 7 aprile. La tragedia si è consumata a Tel Aviv, Israele. A riferire la notizia è il portavoce della polizia locale Eli Levi. Stando alle dichiarazioni ufficiali dell’alto funzionario, l’evento è avvenuto in tre aree differenti della città israeliana. Il bollettino delle vittime è drammatico e conta finora 2 morti e diversi feriti. Fonti locali precisano il carattere provvisorio del bilancio: il numero dei decessi potrebbe aumentare col passare delle ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariana López (@mamabaker71)

Immagini e video stanno facendo in breve tempo il giro del mondo e mostrano il disordine per la trafficata Dizengoff Street: cittadini impauriti fuggono mentre accorrono sul posto le vetture della polizia seguite dall’abbaglio delle sirene delle auto dei servizi emergenza.

NON PERDERTI ANCHE >>> Sparatoria in strada: morto un 12enne colpito da un proiettile vagante

Tel Aviv: quarto attacco in poco più di due settimane

Attacco terroristico a Tel Aviv, sparatoria sulla folla: almeno 2 morti
Attacco a Tel Aviv (Ansa)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Orrore sulla riva: più di 20 carcasse di delfini arenate sulla spiaggia

Ennesimo attacco a Tel Aviv; si tratta del quarto in poco più di due settimane. Secondo quanto riporta la BBC, si parla di un attentatore; un uomo armato che, secondo i rapporti ufficiali citati dal canale, è stato freddato. Probabilmente non era solo: si parla di un secondo aggressore, ancora latitante. Al momento le stime degli alti funzionari riportano due vittime uccise nel cuore della città israeliana. I comunicati locali riferiscono che le sparatorie sono state esplose in tre aree differenti, tutte affollate. Tra queste si conta anche Dizengoff Street, una delle strade più trafficate della città.

Stando a quanto riferito dal portavoce di polizia locale Eli Levi, l’attentato, avvenuto nel tardo pomeriggio di questo giovedì (7 aprile) sarebbe ancora in corso. Pertanto, le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a non uscire dalle proprie abitazioni e di rifugiarsi fino a nuova comunicazione. Accorsa sul posto, la polizia locale sta setacciando gli epicentri delle sparatorie. Gli sviluppi dell’inchiesta sono seguiti con attenzione anche dal primo ministro premier Naftali Bennett. L’ultimo bollettino annunciato dalle forze di soccorso stima ameno 2 vittime e 8 feriti, di cui 4 in gravissime condizioni, riporta la fonte ufficiale dell’ospedale Ichilov.

 

Impostazioni privacy