Genoa-Lazio 1-4, Immobile show a Marassi: pagelle e tabellino dell’incontro

Appena terminata Genoa-Lazio, lunch match della 32^ giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino dell’incontro andato in scena a Marassi.

Termina con un sonoro 1-4 la sfida tra Genoa e Lazio affrontatesi allo stadio Luigi Ferraris di Genova nel lunch match del 32esimo turno di Serie A.

Genoa-Lazio pagelle tabellino
Genoa-Lazio (Simone Arveda – Ansa)

Il parziale si sblocca alla mezz’ora grazie alla rete di Marusic che, dopo una sgroppata sulla sinistra batte il portiere avversario dopo una conclusione di precisione. Nel primo minuto di recupero della prima frazione, raddoppia Immobile: cross basso dalla destra di Lazzari e diagonale potente del centravanti che trova il bersaglio grosso. Nella ripresa, al 63′, ancora l’attaccante biancoceleste si iscrive nuovamente nel tabellino dei marcatori ribattendo di testa una respinta di Sirigu. Il Genoa prova a riaprire la partita tre minuti dopo: Amiri entra in area e crossa in mezzo, Patric devia il pallone che si insacca in porta. Al 76′ arriva la tripletta di Immobile che, raccoglie la sfera dopo un contrasto ed ancora in diagonale trova il gol.

Genoa-Lazio: il tabellino e le pagelle della sfida

Genoa-Lazio pagelle tabellino
Maurizio Sarri (Maurizio Brambatti – Ansa)

Con la vittoria di oggi gli uomini di Sarri tornano al quinto posto sorpassando la Roma, ora a meno uno, e distanziando di quattro lunghezze l’Atalanta. Per il Genoa sempre più complicata la situazione in classifica: i liguri si trovano in penultima posizione a meno tre dalla salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino: de Ligt e Vlahovic regalano un prezioso successo ai bianconeri

Genoa (4-2-3-1): Sirigu 5,5; Hefti 5,5, Maksimovic 4, Ostigard 5, Vazquez 5,5 (65′ Criscito 6); Galdames 5, Badelj 5,5 (74′ Frendrup 6); Amiri 6 (82′ Gudmunsson s.v.), Melegoni 5 (65′ Yeboah 5,5), Portanova 5 (46’ Ekuban 5,5); Piccoli 5. A disposizione: Semper, Marchetti, Bani, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Hernani, Destro. Allenatore: Alexandre Blessin 5,5.

Lazio (4-3-3): Strakosha 6,5; Lazzari 6,5 (83′ Hysaj s.v.), Patric 5,5, Acerbi 6,5, Marusic 7; Milinkovic-Savic 6,5, Leiva 6 (55′ Cataldi 6), Luis Alberto 6,5 (72′ Basic 6); Felipe Anderson 6,5, Immobile 8,5, Zaccagni 6 (72′ Pedro 6,5). A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, S. Radu, Kamenovic, S. Romero, Akpa-Akpro, J. Cabral. Allenatore: Maurizio Sarri 7.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Reti: 31’ Marusic (L), 45’+1 Immobile (L), 63′ Immobile (L), 68′ Patric (G) (Autogol), 76′ Immobile (L).

Ammoniti: 37’ Leiva (L).

Espulsi: –

Note: 1′ e 0′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Immobile (L).

Il Grifone nella prossima giornata di campionato affronterà il Milan in trasferta, match in programma venerdì 15 aprile alle ore 21:00. Gara interna, invece, per la squadra di Maurizio Sarri che sabato sera si ritroverà difronte al Torino.

Impostazioni privacy