“Festival di Sanremo” 2007: una canzone in gara è oggi oggetto di una grossa polemica. Cosa è accaduto

“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora sforna successi indimenticabili che rimangono nella storia del repertorio nostrano. Tutto sull’edizione del 2007

La 57esima edizione del Festival della canzone italiana vide il ritorno sul prestigioso palco del Teatro Ariston di uno dei volti che ha caratterizzato non solo la storia della kermesse canora ma della televisione italiana nella sua totalità: Pippo Baudo. La volta precedente risale al 2003. Ad affiancarlo un’altra grande stella del piccolo schermo: l’energica e sempre sorridente Michelle Hunziker.

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi (Instagram)

A trionfare fu il cantautore romano Simone Cristicchi con il delicato brano “Ti regalerò una rosa”. Il testo racconta la storia di Antonio e Margherita, due pazienti con problemi psichiatrici rinchiusi in un manicomio i quali, nonostante il dolore della loro condizione, riescono a far fiorire il sentimento dell’amore, ritrovando così la propria dignità di esseri umani. Cristicchi si aggiudicò anche il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa Radio-Tv.

“Festival di Sanremo” 2007: a distanza di 15 anni si parla di un brano che ha scatenato clamore

VUOI SCOPRIRE IL TITOLO DEL BRANO “FESTIVAL DI SANREMO” 2007 DI CUI SI É PARLATO RECENTEMENTE? VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy