“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 2006

Subito dopo la fine dell’ “epoca Frizzi” alla conduzione di “Miss Italia”, subentrò come volto principale quello del presentatore Carlo Conti. La 64esima edizione (svoltasi a Salsomaggiore Terme nei giorni 18, 19, 21 e 22 settembre 2006) rappresentò il suo quarto impegno consecutivo nel popolare concorso di bellezza.

Claudia Andreatti
Claudia Andreatti, Miss Italia 2006 (Instagram)

L’organizzazione fu ad appannaggio della famiglia Mirigliani nella figura dello storico patron, Enzo, e della figlia Patrizia, destinata ad ereditarne il ruolo. La commissione tecnica vide tra i suoi componenti nomi illustri dello spettacolo italiano: commissione tecnica che si occupa delle Miss, composta da Lucia Bosè (nelle vesti di Presidentessa), Marco Rossi, Rossella Brescia, Marco Liorni, Marta Cecchetto, Fausto Brizzi, Anna Falchi e il make up artist Robin. La giuria artistica, invece, fu presieduta da un divo di Hollywood, la star internazionale Sylvester Stallone. Fu proprio lui a incoronare la vincitrice, la diciannovenne Claudia Andreatti.

“Miss Italia” 2006: che fine ha fatto? Scopriamo com’è oggi la bellissima Claudia Andreatti

VAI SU SUCCESSIVO PER SCOPRIRE COM’É OGGI “MISS ITALIA” 2006