“Miss Italia” 2012: accadde per l’ultima volta. L’edizione che lasciò il segno – FOTO

Miss Italia 2012
Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 (Instagram)

L’edizione 2012 fu l’ultima trasmessa in Rai e che vide protagonista Fabrizio Frizzi. Com’è noto, purtroppo, venne successivamente colpito prima da un’ischemia e si spense nel 2018 per emorragia cerebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2008 è la più bella di tutte: se non la conoscete probabilmente avete vissuto in una caverna fino a ora

Inoltre, la 70esima edizione fu la prima senza la figura dello storico patron Enzo Mirigliani, scomparso nel settembre 2011 all’età di 94 anni.

La vincitrice fu la numero 45, la siciliana Giusy Buscemi. Nata a a Mazara del Vallo (provincia di Trapani) il 13 aprile 1993 e cresciuta a Menfi (provincia di Agrigento) ha ricevuto anche della fascia “Gli occhi di Enzo”, proprio in onore di Mirigliani.

Miss Italia 2012 ha avuto e ha tuttora una sfolgorante carriera da attrice. Ha debuttato sul grande schermo nella pellicola “Baci salati”, per la regia di Antonio Zeta, presentata al Taormina Film Fest. La ritroviamo nel film “Nero infinito”, (Giorgio Bruno – 2013) e in “Fratelli unici”, diretto da Alessio Maria Federici.

Entra a far parte del cast della nona stagione della rinomata serie televisiva “Don Matteo” a cui fa seguito “La bella e la bestia”, “Un passo dal cielo”, “La dama velata” e “Il giovane Montalbano”.

Una grande popolarità arriva con l’interpretazione di Teresa Iorio, protagonista de “Il paradiso delle signore”. Figura, inoltre, nella la serie internazionale “I Medici”.

Tra le sue opere di maggior successo come non citare i capitoli finali della trilogia “Smetto quando voglio”. Recentemente ha recitato nella serie tv di Rai Uno “Doc – Nelle tue mani”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Miss Italia” 2005, sono passati diciassette anni dal concorso: com’è diventata oggi la vincitrice? – FOTO 

É sposata con il regista Jan Michelini; la coppia ha due figli. Giusy Buscemi ha rivelato lo scorso febbraio a Silvia Toffanin durante un’intervista rilasciata a “Verissimo” di essere in attesa del terzogenito.

Impostazioni privacy