Amazon, nuovo centro in Italia. Jeff Bezos apre nel punto più strategico: ecco dove

Amazon apre un nuovo centro in una delle regioni più importanti d’Italia, ma questa volta sarà tutto diverso: ecco i cambiamenti voluti da Jeff Bezos

Si può ragionevolmente affermare che Amazon sia stato la più importante rivoluzione del 21esimo secolo. Il colosso di Jeff Bezos, che nel 1995 venne lanciato sul mercato come semplice libreria online, ad oggi è la più grande azienda di commercio elettronico a livello mondiale.

Amazon nuovo centro
Centro Amazon (Ansa)

Amazon, che copre una gamma di prodotti pressoché completa, distribuisce nelle case di milioni di acquirenti i beni che quest’ultimi scelgono di acquistare mediante la piattaforma web. L’azienda, che vanta sedi disseminate in tutto il mondo, possiede numerosi centri anche in Italia.

Solo di recente, il colosso di Jeff Bezos ha comunicato l’intenzione di aprire un nuovo Centro Distribuzione che prevedrà ben 200 assunzioni. Si tratta di un punto davvero strategico collocato in una delle regioni più importanti del Bel Paese.

Amazon, nuovo centro in Italia. Jeff Bezos apre nel punto più strategico: ecco dove

Amazon nuovo centro
Amazon (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Sì, apre e sarà immenso” Lidl, nuovo supermercato dalla superficie enorme: ecco dove

La regione in cui Jeff Bezos ha deciso di aprire un nuovo Centro Distribuzione Amazon è proprio il Lazio. Una scelta senza dubbio strategica da parte del colosso americano, la cui espansione su scala mondiale è ormai incontenibile.

Nel Lazio, Amazon possiede già sei strutture che, nel loro complesso, garantiscono una stabilità economica a quasi 3.000 dipendenti. La nuova sede di Ardea, in provincia di Roma, consentirà ad altri 200 lavoratori di essere assunti. Si tratterà del terzo centro di distribuzione aperto nella regione, il quale, stando agli ultimi aggiornamenti, diverrà operativo a partire dalla prossima primavera.

Una scelta sicuramente strategica, quella di rafforzare la propria presenza nei pressi della Capitale, dove il colosso di Jeff Bezos possiede già il centro di distribuzione urbano Amazon Fresh, e due dei tre depositi di smistamento collocati nella regione (Roma Magliana e Roma Settecamini).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carrefour, novità in arrivo per i clienti: aprirà proprio lì..

La sede di Ardea, a differenza delle altre, si pone inoltre obiettivi in linea con la sostenibilità ambientale. Il proposito del settimo Centro Distribuzione del Lazio è infatti quello di ridurre l’impatto ambientale e di ottenere il massimo del punteggio nell’ambito della certificazione BREEAM.