“Festival di Sanremo” 2009: la vincitrice tra i Giovani oggi è una bomba di sensualità. La ricordate così? – FOTO

Festival di Sanremo 2009
Arisa (Foto Ansa)

Grossi occhiali dalla montatura scura, collana di perle, vestiti larghi e forse un po’ demodè ma con una voce pazzesca in grado di conquistare il pubblico, nota dopo nota.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2006: scommettiamo che avete canticchiato tutti almeno una volta il brano vincitore

A vincere la categoria delle Nuove Proposte del “Festival di Sanremo” 2009 fu Arisa con la canzone “Sincerità”. Scritta da da Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina, il brano divenne un tormentone, uno dei singoli più venduti di quell’anno.

L’interprete divenne immediatamente famosissima, oggi è uno dei pilastri della musica nostrana. Arisa tornò più volte sul palco che le regalò il successo partecipando nella categoria Campioni, giungendo al secondo posto nel 2012 con “La notte” e trionfando due anni dopo con “Controvento”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO

Oggi il suo look è decisamente cambiato, è divenuta un’icona sexy e personaggio televisivo di primo piano. É stata coach nel già citato talent show “Amici”, ha vinto l’ultima edizione di “Ballando con le stelle” e, ancor più recentemente, è stata membro della giuria del programma “Il cantante mascherato”.

Ha pubblicato 9 album in studio; l’ultimo (“Ero romantica”) è uscito nel novembre 2021.

Impostazioni privacy