“Festival di Sanremo” 2014: dal trionfo tra le Nuove proposte ai Big il passo è breve: ricordate chi vinse?

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto
Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Arisa (Foto Ansa)

A salire sul gradino più alto del podio del Festival della musica italiana di Sanremo fu Arisa, al secolo Rosalba Pippa. L’artista aveva già partecipato alla 59esima edizione con il singolo “Sincerità”, trionfando nella categoria Nuove Proposte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2006: scommettiamo che avete canticchiato tutti almeno una volta il brano vincitore

Non solo, partecipò tra i Big nel 2010 con “Malamorenò” raggiungendo il nono posto. Nel 2012 sfiorò la vetta classificandosi seconda con il delicato brano “La notte”. Nel 2014 centrò l’obiettivo con “Controvento”, scritto da Giuseppe Anastasi.

Com’è noto, Arisa è diventata anche un attivito personaggio televisivo. Ha iniziato come presenza fissa nel programma “Victor Victoria – Niente è come sembra”; è stata giudice del talent show “X Factor”, di “Amici di Maria De Filippi” e de “Il cantante mascherato”. Inoltre, nel 2021 ha vinto la sedicesima edizione di “Ballando con le stelle” in coppia con il ballerino Vito Coppola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO

Secondo posto per Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots con il brano “Liberi o no”. Medaglia di bronzo per Renzo Rubino con la canzone “Ora”.

L’edizione 2014 del “Festival di Sanremo” è considerata un flop dal punto di vista degli ascolti: fu la terza edizione meno vista di sempre.

Impostazioni privacy