Lutto nel mondo del ciclismo: ex direttore sportivo stroncato da un malore al bar

Nel pomeriggio di domenica, a causa di un malore che lo ha colto in un bar, è morto Ferruccio Ciuffardi, volto noto del ciclismo della provincia di Lucca e della Toscana.

Lutto nel mondo del ciclismo toscano. Domenica è scomparso all’età di 91 anni Ferruccio Ciuffardi, tra i fondatori della società U.s.d. Montecarlo. Ciuffardi si trovava in un bar di Marina di Pietrasanta (Lucca) quando si è accasciato improvvisamente al suolo.

Ciclismo lutto morto Ferruccio Ciuffardi
(baranq – Adobe Stock)

I gestori dell’attività hanno chiamato subito il 118, ma all’arrivo dei soccorritori per l’anziano non c’è stato più nulla da fare se non constatarne il decesso sotto gli occhi attoniti del genero dell’ex ciclista Michele Bartoli.

Lucca, lutto nel mondo del ciclismo: morto Ferruccio Ciuffardi stroncato da un malore al bar

Un malore improvviso mentre si trovava in un bar. Se n’è andato così Ferruccio Ciuffardi, direttore sportivo ed uno dei fondatori della storica U.s.d Montecarlo Ciclismo nata nel 1960. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di domenica, 17 aprile, a Tonfano, località della frazione di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Il 91enne, secondo quanto riporta La Nazione, dopo essersi sentito male si è accasciato tra i tavolini del Caffè Margherita, in piazza XXIV Maggio, sotto gli occhi dei clienti e del genero, l’ex ciclista professionista Michele Bartoli. I gestori, senza esitare, hanno lanciato subito l’allarme chiamando i soccorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio in lutto: morto ex centrocampista di Napoli e Real Madrid

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e della Croce Verde di Pietrasanta. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare. A stroncarlo sarebbe stato un improvviso arresto cardiocircolatorio.

Accertate le cause del decesso, la salma, scrive La Nazione, è stata restituita ai familiari per le esequie che verranno celebrate domani mattina, mercoledì 20 aprile, presso la chiesa di Montecarlo (Lucca).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: morto a soli 49 anni l’ex attaccante

Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del direttore sportivo. Tra questi anche quello della stessa U.s.d Montecarlo Ciclismo che espresso la propria vicinanza attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook della società.

Impostazioni privacy