“Festival di Sanremo” 2015: sul podio un terzetto che ha conquistato il mondo. Il successo inarrestabile – FOTO

“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora sforna successi indimenticabili che rimangono nella storia del repertorio nostrano. Tutto sull’edizione del 2015

La 65esima edizione del “Festival di Sanremo” vide salire sul palco del Teatro Ariston un quartetto di conduttori inedito. A tenere le redini principali fu il veterano Carlo Conti, spalleggiato sia da due donne che di Festival ne sanno eccome essendo state talentuose vincitrici: Arisa ed Emma Marrone. A completare la formazione fu scelta la bellissima modella e attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

Festival di Sanremo 2015
Arisa, Emma Marrone, Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015 (Foto Ansa)

Dopo la parentesi di Fabio Fazio degli anni precedenti che segnò uno stravolgimento nel regolamento (i cantanti portarono in gara ben due brani), si ritornò alla tradizione: un solo brano a testa per i 28 interpreti divisi nelle storiche sezioni: Campioni (20 artisti noti) e Nuove proposte (8 emergenti). I vincitori vennero travolti da fama e popolarità a livello inernazionale portando onore e prestigio alla musica italiana: vi ricordate di chi si tratta?

“Festival di Sanremo” 2015: è proprio il caso di dire che i vincitori presero “Il Volo”

PER SCOPRIRE CHI VINSE IL “FESTIVAL DI SANREMO 2015” VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy