“Miss Italia” 2016: la vincitrice è la compagna di un famoso calciatore, campione d’Europa. La ricordate? – FOTO

Miss Italia 2016
Rachele Risaliti (Foto Ansa)

Con il numero 02 e la fascia preliminare di Miss Toscana, si aggiudicò la prestigiosa coroncina di Miss Italia 2016 la ventunenne Rachele Risaliti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alta infedeltà”: dalla fantasia all’azione. Bianca, Lorenzo e l’inglesina della discordia

Nata a Prato il 1º febbraio 1995, ha il merito di aver riportato il titolo nella sua regione dopo 20 anni. L’ultima fu Denny Mendez (Miss Top Model Tomorrow Toscana) che salì sul gradino più alto del podio nel 1996.

Rachele Risaliti è una modella e una sportiva; insegna,infatti, ginnastica ritmica. Ha vinto con la sua squadra, l’Etruria, i campionati europei di Gymnaestrada svoltisi in Svezia nel 2014.

É fidanzata con Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, campione d’Europa nell’estate 2021, infortunato gravemente di recente durante un match con il Venezia. A causa di diverse lesioni dovrà subire un intervento chirurgico ricostruttivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO

Rachele Risaliti ha fatto parte del cast del film di Michele Coppini “Dio è in pausa pranzo”. Di questa sua esperienza ha detto: “Mi sono divertita. Spero che sia il primo di una serie di lavori, che il futuro mi riservi altre sorprese e ruoli nel mondo del cinema”.  

Impostazioni privacy