Fiorello, incredibile quello che ha fatto: il gesto toccante per l’amico Amadeus

Rosario Fiorello, l’incredibile gesto dello showman per l’amico di una vita Amadeus: in pochi ne erano a conoscenza

L’amicizia di lunga data tra Rosario Fiorello e Amadeus è cosa nota ai telespettatori del Festival di Sanremo. Proprio grazie alle edizioni che i due hanno condotto fianco a fianco, il pubblico ha potuto comprendere quanto sia forte e autentico il feeling che li unisce.

Nonostante il Festival di quest’anno abbia visto Fiorello presenziare solamente alla serata iniziale, ciò è bastato agli affezionatissimi della kermesse canora per rendersi conto di un dettaglio importantissimo.

Fiorello e Amadeus
Fiorello e Amadeus (Ansa)

Il comico, sebbene avesse deciso di non affiancare l’amico, ha compiuto un gesto davvero toccante nel suo scegliere di presentarsi per la serata di apertura, così da rompere il ghiaccio assieme ad Amadeus.

Non è la prima volta che Fiorello si lascia andare a simili gesti nei riguardi del conduttore. Lo aveva fatto anche parecchi anni fa, quando i due erano appena agli albori delle rispettive carriere e non godevano certamente della fama di cui godono oggi.

Fiorello, incredibile quello che ha fatto: il gesto toccante per l’amico Amadeus

Fiorello e Amadeus
Amadeus (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi lo ha ammesso con voce strozzata: “se solo fosse ancora viva farei…”

Fiorello e Amadeus sono legati da un’amicizia di lunga data che, negli anni, i due non hanno mai smesso di coltivare. Nonostante i rispettivi percorsi professionali li abbiano spesso portati ad intraprendere strade diverse, lo showman e il conduttore ci sono sempre stati l’uno per l’altro.

Ne è un esempio la stessa serata di apertura del 72esimo Festival di Sanremo. Fiorello, che non sarebbe voluto tornare sul palco dell’Ariston, ha scelto di affiancare l’amico dopo che quest’ultimo lo aveva supplicato con ogni mezzo a sua disposizione.

Un gesto di estrema generosità, quello del comico, che negli anni ha sempre sostenuto Amadeus nei momenti più importanti della sua vita. In pochi, a tal proposito, sono a conoscenza del fatto che, nel lontano 1993, fu proprio Fiorello il testimone di nozze di Amadeus. La relazione con Marisa di Martino – madre di Alice, primogenita del conduttore -, è durata fino al 2003 e fu suggellata in presenza del mattatore siciliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Bona come il pane”: Michelle Hunziker, spacco allucinante e davanzale che straborda: le FOTO bollenti

Nel momento più importante della sua vita, pertanto, Amadeus volle accanto proprio l’amico di sempre. Un legame, quello tra lo showman e il presentatore, che nessuna distanza è mai stata in grado di sciogliere.

Impostazioni privacy