Ponte del 25 aprile: in viaggio 9 milioni di italiani. Le mete più gettonate

Ci siamo, tra quale ora comincerà il ponte del 25 aprile. In viaggio 9 milioni di italiani, ma quali sono le mete più gettonate? Scopriamolo insieme. 

Gli italiani hanno voglia di relax e spensieratezza, pochi giorni fa in milioni sono partiti per le vacanze pasquali ed ora ecco che si presenta il ponte del 25 aprile. Un momento molto atteso specie per chi, dopo 2 anni di pandemia da coronavirus, sente la necessità di evadere. 

Viaggio ponte 25 aprile
Viaggio – Pixabay

Tra le mete più gettonate come sempre vi è il mare, la montagna e le città d’arte. I turisti sono pronti a prendere d’assalto le bellezze del territorio e godersi ogni istante di questo lungo ponte.

Nel dettaglio le mete preferite dai viaggiatori

Mete gettonate 25 aprile
Aeroporto – Pixabay

Manca pochissimo e si parte, circa 9milioni di viaggiatori sono pronti a vivere il lungo ponte del 25 aprile, ma dove si andrà? Secondo un’indagine di Federalberghi il 91,7% dei viaggiatori ha scelto di vivere l’Italia e solo l’8,3% volerà il località estere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ecco il nome della città più felice del mondo. Si trova a poche ore dall’Italia. Pronti a trasferirvi?

Tra le mete preferite per i viaggiatori che resteranno in Italia ci sono le città d’arte che segnano un + 31,0%, al mare ci andrà il 22,6% mentre in montagna il 19,8%. Come sempre all’estero si piazzano ai primi posti le capitali europee con il 67,3% e solo il 16,4% ha scelto il mare.

Tra gli alloggi più richiesti e ricercati vi sono gli alberghi, seguiti immediatamente da case di parenti ed amici, b&b e case di proprietà privata.

In totale si registra un giro d’affari di 4,33 miliardi, niente male per un settore colpito duramente dalla pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Estate in Val Passiria: 3 consigli per una vacanza al top

In media ogni viaggiatore spenderà dai 433 ai 466 euro, in voga ci sono le escursioni tra la natura, visite guidate nelle grandi città e tanto relax in riva al mare. I motivi che hanno spinto 9milioni di italiani a viaggiare sono diversi, innanzitutto il ricongiungimento con amici e familiari che non si vedono da tempo; ma anche il desiderio di staccare un po’ la spina e ricominciare a vivere in modo normale come si faceva prima del covid-19.

Impostazioni privacy