“Festival di Sanremo” 2017. Carlo Conti sul palco dell’Ariston: non è solo. Con lui la regina della televisione italiana

Festival di Sanremo 2017
Francesco Gabbani (Instagram)

Il “Festival di Sanremo” 2017 vide trionfare il giovane Francesco Gabbani. L’anno precedente aveva vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano “Amen” (ottenendo anche il Premio della Critica “Mia Martini”). Questa volta è stata la canzone “Occidentali’s Karma” a fargli guadagnare il successo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2006: scommettiamo che avete canticchiato tutti almeno una volta il brano vincitore

Colma di riferimenti culturali che spaziano dalla filosofia greca (panta rei di Eraclito), alla letteratura (vedesi l’“Amleto” di Shakespeare), alla scienza, rappresenta una critica nemmeno troppo velata alla società moderna.

Al secondo posto arrivò la divina Fiorella Mannoia con il brano “Che sia benedetta”. Sul podio, in terza posizione, anche Ermal Meta e la sua “Vietato morire”.

Primo classificato tra le Nuove Proposte Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito), già partecipante del talent show “The Voice of Italy” e della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO

Con il 50,7% di share, Carlo Conti e Maria De Filippi sono stati protagonisti del mega successo della kermesse. L’edizione del 2017, infatti, risulta essere la seconda più vista dal 2005 dopo quella del 2018.

Impostazioni privacy